la colpa è mia.. dovevo immaginare il finale..
Comunque mi sono rivolto ad una società professionale, che non solo ha accettato volentieri, ma addiritura mi hanno offerto una plantilla in omaggio e una futura collaborazione...
In fondo si trattava solo di modificare template già esistenti (247portal-b-blue) per inserire immagini di fondo e cambiare i colori..
Sono contento che tu abbia risolto.
fd
Io invece non sono affatto contento, solo per quest'anno abbiamo in carico piùdi 150 siti, tra i quali molti istituzionali, non ultimo è in fase di realizzazione il sito degli italiani in Venezuela, avremmo preferito trovare persone del nostro paese almeno per questo..
Ma così è la vita, le risorse sono poche (per esempio il sito citato prima lo realizzo completamente gratis, solo per aiutare la comunità che ha bisogno di un punto d'incontro..) spero che in futuro troviamo qualcuno della comunià joomla in grado di aiutarci..
La chiarezza aiuta sempre nei rapporti, per esempio avresti potuto ottenerlo gratis il tuo template (non sarebbe la prima volta).
Permettimi di dirti che il modo in cui hai gestito la cosa non è stato certo felice........magari è solo colpa della fretta,chi losà.
Personalmente, date le ultime esperienze(soprattutto con persone di questo forum) ho preso la decisione, prima di cominciare un lavoro di pretendere un regolare contratto scritto e un anticipo del 30%, cosa che consiglio di fare a tutti, altrimenti si rischia di perdere intere giornate di lavoro e restare con un pugno di mosche in mano, scoprendo poi che le cose realizzate da altri sono banali,mediocri e assolutamente insignificanti.
Cambiare colori e sfondo di un template,realizzare un "clone" qualsiasi di un layout è una cosa che sa fare mio figlio di 9 anni.......non pretendo di essere considerato un guru dei template, mai detto questo, magari mi avvicinassi almeno un pò al lavoro di jamboworks o similari. Certo è che mi sforzo di studiare e lavorare continuamente su progetti nuovi e alcuni finiscono nel "calderone dei template" di joomla! (con mio sommo piacere,soprattutto considerando la quantità di download).
Non prendere queste mie parole come un rimprovero, anzi ti chiedo scusa per questo mio sfogo, purtroppo ho l'animo amareggiato a causa del comportamento da persona poco civile di un utente (non faccio nomi al momento) che mi ha fatto sgobbare per due giorni, dal quale avevo avuto assolute certezze che il lavoro era mio........per scoprire poi aprendo la pagina di destinazione del sito, che era stato caricato un template diverso.
Il tutto senza neanche una parola di spiegazione.e negandosi al cellulare.
Onestamente,se tu avessi esposto diversamente la cosa probabilmente ti avrei aiutato.....probabilmente.
150 siti? alcuni Siti istituzionali?
beh sei fortunato.considerando che a stento si riesce a trovare lavoro per una 10na di strutture all'anno.
Di gente italiana valida ce n'è un immensità.
Di gente italiana stupida.....uno solo.
Di gente italiana bendisposta ad aiutare il prossimo tantissima (uno in + sicuramente)
Scusate l'andazzo OT,ma sentivo di dover parlare.
p.s.
anche io ho all'attivo alcuni siti per la PA.