Back to top

Autore Topic: Html o contenuto statico in home: HELP  (Letto 1192 volte)

Offline Gimmy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Html o contenuto statico in home: HELP
« il: 15 Set 2007, 13:40:28 »
Allora ho usato la funzione cerca ma non ho trovato una soluzione. Cerco di essere il più sintetico e chiaro: vorrei inserire del semplice html (per mettere per esempio un immagine) o inserire un contenuto statico (ma questo sono quasi sicuro no si possa fare) prima degli altri contenuti (notizie,annunci…) nel modulo home; esempio pratico:
http://siecimeteo.altervista.org
Vorrei visualizzare l’immagine che attualmente ho messo nel modulo “dati in tempo reale” direttamente nel modulo home sopra “Benvenuto in Sieci Meteo” , che appunto è una notizia

p.s. altre due domande: c’è un modo per non pubblicare il modulo home? Può essere rinominato?
GRAZIEEEEEE!!!!

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Html o contenuto statico in home: HELP
« Risposta #1 il: 15 Set 2007, 13:48:19 »
Ciao!Allora,per fare quello che chiedi mi viene in mente che potresti fare così: crei un nuovo modulo (Moduli-->moduli sito-->nuovo) lo chiami come vuoi, ci inserisci la tua immagine, o del codice html (andando in vista codice dell'editor), pubblichi il modulo nella posizione desiderata.
Oppure puoi agire sul codice html della pagina frontpage.php della cartella components-->com_frontpage.
Il modulo "home" può essere rinominato e può essere non pubblicato. Il fatto è che se non lo pubblichi e per forza in prima posizione, le notizie non appariranno nella homepage.
Spero di esserti stato utile.

Offline Gimmy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2007, 14:14:39 »
Grzie per la risposta quello che scrivi nella prima parte è prprio quello che ho fatto: creare un modulo all'interno del quale ho inserito un immagine (forse non era molto chiaro ma quella che si vede nel modulo DATI IN TEMPO REALE è un immagine)posizionato sopra al modulo Home, ma questa soluzione non mi soddisfa..... vorrei avere quell'immagine in Home (non in un altro modulo) sopra i contenuti, ho provato a guardare i file php e html nella cartella fronpage ma non riesco a capire come fare la modifica.

Offline Gimmy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2007, 12:12:59 »
Qualche altro consiglio?

Web Design Bolzano Kreatif