Back to top

Autore Topic: consigli per rendere visualizzabile un sito con tutti i browser  (Letto 2574 volte)

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
una difficoltà che s'incontra nella realizzazione di un sito è:

rendere visulizzabile il sito con tutti i browser

... apro questo post nella speranza che qualcuno sveli piccoli segreti per raggiungere l'obiettivo ...

intanto perchè flash rotator ha problemi con internet explorer 7 ?

ciao ciao

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
Perche' IE7 ha di suo una marea di problemi nella gestione di se' stesso.
Questo senza voler aprire una diatriba religiosa sui Browser Web.

Se vuoi un layout che tutti i Browser vedano allo stesso modo,
l'unica cosa che puoi fare e' fare N layout diversi, uno per ogni browser e non sto scherzando.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
Perche' IE7 ha di suo una marea di problemi nella gestione di se' stesso.
Questo senza voler aprire una diatriba religiosa sui Browser Web.

Se vuoi un layout che tutti i Browser vedano allo stesso modo,
l'unica cosa che puoi fare e' fare N layout diversi, uno per ogni browser e non sto scherzando.

il problema che poi ne posso inserire empre uno solo ...

o no?

ciao

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
il problema e' nei css e in come vengono riconosciuti - trattati dai vari browser.
Quello che puoi fare e che solitamente si fa e' creare i css come da w3c e poi usare tutta una serie di hack per IE.

Gli hack li trovi in rete e sono una infinita' ... e non risolveranno tutti i tuoi problemi.
C'era une bella frase di non ricordo piu' chi :
"quando sarai sicuro che il tuo sito si veda allo stesso modo con tutti i browser, aprilo con IE6 per Macintosh"

Ci sono anche altri metodi .. tipo il controllo del browser con javascript ma  di base si usano gli hack.

Se ricordo bene il w3c dovrebbe aver segnalato il browser di riferimento per i css.
Nella maggior parte dei casi il livello di "supporto" e', dal migliore al peggiore, per i browser piu' diffusi : Opera-Firefox-IE

Di base, se non hai particolari esigenze ottimizza il sito per IE e Firefox, rendilo usabile e se qualcuno che usa IE5 si lamenta perche' i DIV si sovrappongono o il banner e' sfasato di un pixel .. amen.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline zizou2

• Appassionato
    • Mostra profilo
infatti è explorer che fa casini maggiori ... a me sta succedendo pure che utilizzando gli stessi browser su pc diversi le visualizzazioni siano difformi ... mah

mi metterò alla ricerca di questi hack per explorer ... la maggiornaza degli utenti utilizza ancora explorer ...

ciao  ciao

Offline lillo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ragazzi scusate se mi intrometto ma io ho da farvi vedere il mio caso.

Ho installato il pulgin di google maps, dopo aver configurato tutto, con firefox mi visualizza la mappa con internet explorer no.

Guardate coni vostri okki
http://www.salsatimbaychango.it/index.php?option=com_content&task=view&id=31&Itemid=38

mi sapete dare qualche spiegazione?

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif