Back to top

Autore Topic: Aggiornamento della 1.0.12 alla 1.0.13b crea problemi  (Letto 16667 volte)

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: Aggiornamento della 1.0.12 alla 1.0.13b crea problemi
« Risposta #20 il: 19 Set 2007, 15:21:20 »
Si ma è un componente di amministrazione.
Il file è:
Citazione
administrator\components\com_menus\content_item_link\content_item_link.class.php

Non credo che abbia nessuna influenza sul frontend.
Bello il sito! Interessante. ;D

dici? ;D perchè il componente mi ha fatto disattivare interamente la home standard di joomla facendomela sostituire con una che mi dà lui... dici che le due cose non si influenzano? che potrebbero non esserci conflitti?
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 19 Set 2007, 15:35:59 »
Adesso mi metti in crisi!  ;D

Non conosco MJ frontpage ma faccio un ragionamento per logica: se ti ha fatto disattivare l'uso delle pagine di amministrazione (intendo quelle che usi accedendo all'indirizzo www.miosito.it/administrator) allora vuol dire che non la usi e che MJ frontpage gestisce l'amministrazione del sito per conto suo.

In ogni caso c'è sempre la possibilità di tornare indietro se qualcosa non dovesse funzionare.

Se proprio hai il terrore di sfasciare tutto (e lo capisco visto il sito!)  :D potresti aprirti uno spazio web temporaneo su netsons.org, caricare il sito (se non supera i 100Mb) e il DB e poi fare l'upgrade.
Se tutto va bene puoi fare l'upgrade sul sito principale.

Fra l'altro nel wiki sono state aggiunte due interessanti miniguide per il backup automatico giornaliero sia del DB che dell'intero sito.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 20 Set 2007, 12:59:48 »
Adesso mi metti in crisi!  ;D

Non conosco MJ frontpage ma faccio un ragionamento per logica: se ti ha fatto disattivare l'uso delle pagine di amministrazione (intendo quelle che usi accedendo all'indirizzo www.miosito.it/administrator) allora vuol dire che non la usi e che MJ frontpage gestisce l'amministrazione del sito per conto suo.

In ogni caso c'è sempre la possibilità di tornare indietro se qualcosa non dovesse funzionare.

Se proprio hai il terrore di sfasciare tutto (e lo capisco visto il sito!)  :D potresti aprirti uno spazio web temporaneo su netsons.org, caricare il sito (se non supera i 100Mb) e il DB e poi fare l'upgrade.
Se tutto va bene puoi fare l'upgrade sul sito principale.

Fra l'altro nel wiki sono state aggiunte due interessanti miniguide per il backup automatico giornaliero sia del DB che dell'intero sito.

no, no, mi sono spiegata male. l'amministrazione del sito la gestisco sempre nel solito modo. è solo la home che mjfrontpage sostituisce a quella di default di joomla.

una copia del sito ce l'ho già in una sottocartella anche se non ha esattamente gli stessi componenti visto che la uso per provarne di nuovi prima di metterli su quello ufficiale. comunque vedrò di aggiornarla e fare una prova... al limite ho sballato il sito di prova...

grazie :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 21 Set 2007, 13:08:03 »
Ciao, ho fatto aggiornamento di www.roccobordin.it  alla 1,13b che ha il mambot simple image gallery plugin e tutto ciò che riguarda appunto le immagini, dopo l'aggiornamento funziona malissimo o quasi nulla , non si vedono tutte le miniature;se si parte dal collegamento alla pagina con le immagini e si ritorna con explorer alla pagia precedente mi dice che:" Forbidden
You do not have permission to access this document. -------------------------------------------------------------------------------

Web Server at roccobordin.it " e non solo,.... anche riaggironare da browser  dà sempre problemi...mi sapete dare una iuto? o devo rimettere tutto come prima?
Carla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 21 Set 2007, 14:36:50 »
Ciao Carolina.

Io direi: per il momento fai il downgrade del sito (il file è qualche post più in alto). Poi, rimesse le cose come erano, diamo n'occhiata al mambot simple image gallery e vediamo dove la famigerata patch crea problemi.
Nel senso che la patch sostituisce pochi file e se qualcuno di questi è utilizzato dal mambot cerchiamo di capire se e dove intervenire.
Dico se perchè non so se ci riusciremo  ;D Magari chiediamo lumi a qualche esperto in sviluppo software  ;)

Al limite si disinstalla il mambot, si passa la patch e si reinstalla il mambot. Secondo la legge di Murphy funzionerà peggio di prima e non riuscirai più ad accedere al server da remoto  ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 21 Set 2007, 14:38:45 da bigham »
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 21 Set 2007, 19:21:10 »
Si è sistemato da solo..non so perchè ma l'unica cosa che penso sia che l'aggiornamento abbia dei tempi tecnici nel server dove è il sito..è l'unica spiegazione..avevo con loro aperto in ticket dove mi hanno risposto che potevano solo rimettermi il backup di qualche giorno fa ma cmq ..tutto risolto..come al solito non so perchè, ma solo un pò lamentandomi o facendo le mie considerazioni poi sistemano..e devo dire, che joomlahost che è il server di cui parlavo, è sempre molto efficace a sistemare le problematiche del cms joomla, a differenza di altri server che non sono n'è immediati n'è efficaci..

grazie dell'aiuto morale
Carla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 21 Set 2007, 19:48:09 »
E di che?  ;D
Ho le spalle larghe e quando ti vuoi sfogare...  ;D

Comunque anche io avevo risolto... senza sapere perchè. Le modifiche che avevo fatto non potevano in alcun modo risolvere il problema.

Contento che tu abbia risolto.  ;D
Ciao

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 Set 2007, 10:22:44 »
E invece no..risolt per niente..perchè è duraot solo un girono la risoluzione del problema..il griono dopo invece è tornata come prima...c'è qualcuno che ha questo mio problema..il sito è www.roccobordin.it
Crla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 Set 2007, 11:14:21 »
A me sembra che funzioni tutto!  ;D
Ho provato sia con IE che con Firefox e mi sembra appostissimo.

???

Offline Costa Carla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 Set 2007, 19:30:42 »
va bhe...sia io che il mio collega che seguiamo l'aggiornamento delle pagine abbaimo lo stesso problema..vai ogni tanto e dimmi..a me sembra che vada a scatti..vedrò di vedere il sito da un altro pc con altra connessione
Grazie dell'aiuto
Carla

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 24 Set 2007, 19:42:59 »
Ho provato adesso anche da casa (stamattina ero in ufficio) e va decisamente bene. Non vedo "scatti" ne nel caricamento delle pagine e neanche nella foto gallery.

Che ti devo dire!? Problemi con i vostri browser??   :D
Problemi con la linea ADSL?  ;D

Offline Mast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 Gen 2008, 21:12:28 »
Ma è possibile che santa la miseria anche dopo il Downgrade mi rimane tutto così? www.firstapple.org/sito

Sto in panico, il mio staff a momenti mi uccide! :D
Gregory

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 Gen 2008, 21:58:10 »
Riguarda con attenzione il file configuration.php  ;)

Offline Mast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 17 Gen 2008, 23:11:32 »
Riguarda con attenzione il file configuration.php  ;)

Ok, grazie mille.

Però a scanzo di equivoci potresti essere più specifico? E grazie ancora. :D
Gregory

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 17 Gen 2008, 23:20:52 »
 :D il file di configurazione cioè il configuration.php è uno solo non puoi sbagliare!
E per configurarlo leggi qui

Offline Mast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 17 Gen 2008, 23:22:06 »
:D il file di configurazione cioè il configuration.php è uno solo non puoi sbagliare!
E per configurarlo leggi qui

Ma nel file configuration.php sembra essere tutto ok.
Gregory

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 Gen 2008, 08:49:56 »
Ciao.

Mi sembra strano, perchè l'errore è su questa istruzione:
Codice: [Seleziona]
require_once( dirname( __FILE__ ) . '/compat.php50x.php' );
E, in teoria, non dovrebbe dare problemi visto che si riferisce alla stessa cartella in cui esegue lo script joomla.php.  ???

Quindi:
  • controllerei che esista a abbia i permessi necessari il file compat.php50x.php nella cartella /includes
  • controllerei le variabili $mosConfig_absolute_path e $mosConfig_cachepath e $mosConfig_live_site nel file configuration.php.

Dovrebbero essere così:
Citazione
$mosConfig_absolute_path = '/web/htdocs/www.firstapple.org/home/sito';
$mosConfig_cachepat='/web/htdocs/www.firstapple.org/home/sito/cache';
$mosConfig_live_site='http://www.firstapple.org/sito';

Offline Mast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 18 Gen 2008, 12:57:24 »

Quindi:
  • controllerei che esista a abbia i permessi necessari il file compat.php50x.php nella cartella /includes

Esattamente questo file non c'è nella cartella includes, c'è solo joomla.php e version.php.

Cosa devo fare?

P.S. Per il resto è tutto ok.[/list]
Gregory

Offline Mast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 18 Gen 2008, 13:05:00 »
Ho capito qual è il problema, nell'andare a sostituire i file nella cartella include mi sono rimasti solamente i file joomla.php e version.php tutti gli altri file sono perduti.

Ora io sto riuppando tutti i file, c'è la possibilità di aver perso tutto?
Gregory

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 19 Gen 2008, 01:04:57 »
 ;D ;D
Almeno una volta ci ho azzeccato!  ;D ;D

No, perso tutto no.
Dovrebbe bastare riuppare i file giusti (cioè della versione corretta) e, se non ne mancano altri, dovrebbe ripartire.

Ma perchè non hai usato il file che ho allegato qualche post prima per fare il downgrade?  ???

Ciauz!!  :D

Web Design Bolzano Kreatif