Back to top

Autore Topic: Zoom Gallery non carica le gallerie (parzialmente) risolto  (Letto 2556 volte)

Offline margal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
In Zoom Media Gallery non c'è il pulsante per salvare le gallerie e mi compare il seguente messaggio:

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/virtual/fotovaltrebbia.it/htdocs/components/com_zoom/lib/editmon.class.php on line 122

La mia versione di Joomla! è 1.0.12 Stable
La versione di ZMG è 2.5.1 RC4
il mio sito è www.fotovaltrebbia.it

Chi mi può aiutare? Grazie.
« Ultima modifica: 26 Set 2007, 10:05:33 da margal »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery non carica le gallerie
« Risposta #1 il: 18 Set 2007, 08:58:40 »
ciao

intanto sarebbe buona norma aggiornare joomla all'ultima versione (specialmente in questi tempi di siti crackati...) che ad oggi è la 1.0.13b e poi se cerchi sul forum so che tanti altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema (o simile???)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline berta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2007, 12:32:10 »
segui le indicazioni ai punti 1) e 2) http://forum.joomla.it/index.php/topic,27973.0.html

Offline margal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2007, 22:31:44 »
Ho aggiornato il sito all'ultima revisione, ho seguito e applicato le indicazioni del topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,27973.0.html
ma non ho risolto nulla, l'errore persiste e non si riescono a salvare le gallerie create.
Preciso che il messaggio
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/virtual/fotovaltrebbia.it/htdocs/components/com_zoom/lib/editmon.class.php on line 122
appare appena entro nel pannello di amministrazione di ZMG.
Potrei cambiare componente per le gallerie, ma sinceramente mi viene male a dovere ricaricare tutte le gallerie e tutte le immagini....

Offline berta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2007, 00:06:13 »
per il problema con il tasto salva, la spiegazione è nel thread che ti ho segnalato. Ne sono convinto perchè ho provato il tuo sito e se noti hai lo stesso problema con l'inserimento delle foto nel raccoglitore, l'icona di selezione non arriva mai alla spunta verde come dovrebbe ed è esattamente lo stesso problema per il quale non ti compare il tasto salva nella gestione gallerie.

Il messagio d'errore che ti compare invece non me lo spiego, prova se hai accesso al database a svuotare la tabella zoom_editmon, sempre che le informazioni che essa contiene non siano importanti per te (data votazione utente, data ultimo commento utente..)

Offline margal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Zoom Gallery non carica le gallerie (parzialmente) risolto
« Risposta #5 il: 26 Set 2007, 10:10:17 »
Tutte le modifiche indicate nei vari topic segnalatimi non hanno sortito alcun effetto.
Ho parzialmente risolto disinstallando e reinstallando ZOOM Gallery, il tasto "salva" è ricomparso, il problema è che non salva i  cambiamenti a titoli e descrizioni delle gallerie.

Il messaggio

è scomparso dopo avere svuotato la tabella zoom_editmon nel database

Web Design Bolzano Kreatif