Back to top

Autore Topic: SH404SEF, non funziona  (Letto 2285 volte)

Offline Magogo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SH404SEF, non funziona
« il: 18 Set 2007, 10:18:15 »
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
Volevo rendere i miei url più digeribili dai motori di ricerca, così, cercando in lungo ed in largo sul web ho scaricato ed installato il suddetto componente.
Dopo aver effettuato con successo l'installazione pensavo di aver fatto tutto, e invece miei vecchi url continuano ad essere nient'altro che una lunga stringa di numeri e lettere.
Aggiungo che utilizzo il metodo senza il .htaccess, dato che il metodo in questione mi causa un assurdo errore 500, e mi rende inaccessibile il sito.
Aggiungo che il mio hoster è aruba.
Come posso fare per far funzionare sh404sef come si deve?
Ho letto che c'è una guida su questo forum, ma non sono riuscito a cavarci nulla, spero che possiate dirmi cosa non faccio o dove sbaglio...
ciao e grazie!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: SH404SEF, non funziona
« Risposta #1 il: 18 Set 2007, 10:35:43 »
molto spesso gli errori simili ai tuoi sono causati dalla cache del componente stesso. cosa fare? Disattivarla e riattivarla ed avere un attimo di pazienza.

Comunuque c'è un avviso IMPORTANTE che dice che il componente da te utilizzato NON E' SICURO perchè ultimamente alcuni siti che lo utilizzavano sono stati ripetutamente attaccati con successo da hacker...

vedi qui:
http://forum.joomla.it/index.php?topic=8859.0;topicseen
http://help.joomla.org/component/option,com_easyfaq/task,view/id,186/Itemid,268/

Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Magogo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2007, 10:44:43 »
Ciao e grazie per l'informazione, mi documenterò, nel frattempo sono riuscito a farlo funzionare finalmente.

Ora ho un altro problema con un altro componente, expose4.

L'installazione va a buon fine, solo che quando vado a gestire l'album mi chiede una password che io non ho mai inserito, non solo, anche mettendo pass a caso non mi da nessun segnale di vita.

Come faccio?
Grazie a tutti!

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2007, 11:02:56 »
Ciao e grazie per l'informazione, mi documenterò, nel frattempo sono riuscito a farlo funzionare finalmente.
ottimo. ti suggerisco di postare la soluzione, magari servirà a qualcun'altro e poi di aggiungere al titolo [RISOLTO]

Ora ho un altro problema con un altro componente, expose4.

L'installazione va a buon fine, solo che quando vado a gestire l'album mi chiede una password che io non ho mai inserito, non solo, anche mettendo pass a caso non mi da nessun segnale di vita.

Come faccio?
Grazie a tutti!
cerca sul forum o apri un altro post
Evisole Web agency a Vicenza

Web Design Bolzano Kreatif