Back to top

Autore Topic: Topic Bloccato - ma a che pro?  (Letto 3743 volte)

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Topic Bloccato - ma a che pro?
« il: 18 Set 2007, 10:44:11 »
scrivo questo post soltanto per esprimere il mio parere riguardo la chiusura di una discussione che dal mio punto di vista è molto più che discutibile.

a me certe frasi e certe parole fanno solo sorridere (non solo per il contenuto, ma anche per la forma con cui vengono espresse...)e mi fermo quà perchè non ho voglia di alimentare polemiche...

quello che mi chiedo io è perchè a qualcuno che non si è certo posto in maniera adeguata è permesso di offendere me (non che me ne importi, mi viene solo da ridere) e comunque tutto il forum (ok, forse non è un'offesa dire "io sono il migliore di tutti voi" ma è un modo di porsi poco simpatico a mio avviso)ed a nessuno viene data la possibilità di rispondere?

penso che il forum (ma neanche il mondo reale) abbia bisogno in alcun modo di persone così arroganti e piene di se (oltretutto senza avere uno straccio di motivo) e di conseguenza non trovo giusto incoraggiarle come a mio avviso è stato fatto bloccando un topic del genere...il messaggio che interpreto io è che questo tizio ha ragione ed io torto, non che mi interessi ma, scusate, non sarebbe più logico cercare di far capire perchè uno ha sbagliato invece di bloccare tutto e basta?
Web Design & Templates Design

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Topic Bloccato - ma a che pro?
« Risposta #1 il: 18 Set 2007, 10:52:08 »
non sarebbe più logico cercare di far capire perchè uno ha sbagliato invece di bloccare tutto e basta?

Cercare di far capire?
Spesso si fa prima a chiudere il post che perdere tempo a mettersi a discutere con persone che non conosci.

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline dampyrD

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2007, 11:12:43 »
Concordo con napo, a volte tutte le buone intenzioni sfociano in una grande e deludente perdita di tempo....
Ubuntu 9.04 - Toshiba A100-149

Offline Dory80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2007, 14:24:04 »
Alcune volte bisogna essere superiori e lasciar perdere con certa gente, mi ricordo il post  :-\
Non te la prendere  :)
Il futuro appartiene a chi crede alla bellezza dei propri sogni

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2007, 15:04:53 »
non sarebbe più logico cercare di far capire perchè uno ha sbagliato invece di bloccare tutto e basta?

Cercare di far capire?
Spesso si fa prima a chiudere il post che perdere tempo a mettersi a discutere con persone che non conosci.
Concordo con napo, a volte tutte le buone intenzioni sfociano in una grande e deludente perdita di tempo....
Alcune volte bisogna essere superiori e lasciar perdere con certa gente, mi ricordo il post  :-\
Non te la prendere  :)

@dna:
oltre a dirti che quoto tutti e tre, visto che mi pare di aver capito a chi ti riferisci, ti pregherei di leggere bene i post, ma non solo quelli degli altri, anche il tuo soprattutto; e capire se forse non sei stato proprio tu a intervenire in difesa di altri offendendo per primo.
Già prima dell'ultimo post si è detto per cortesia di non replicare ad eventuali uscite dell'user in questione.
Chiudere non significava quindi togliere la possibilità di repliche, ma secondo me evitare di far proseguire una discussione degenerata anche già troppo.
Chiaro che ognuno ha la sua opinione, se qualcuno ha da ridire io ascolto, ma le offese e le provocazioni qui non c'entrano.
Qui si parla di Joomla, materia della quale so veramente poco, e lo sapete tutti(qualcuno di più.....), e quindi cerco di fare ciò che posso in altri modi.
Giusti?
Sbagliati?
In assoluto nessuno dei due, di certo non lasciare che ci si prenda a parole è il minimo.
Ripeto, secondo me hai offeso tu per primo, ed anche se esagerando e sbagliando, Clay aveva più diritto di te.
Vuoi che riapra il topic?
Per dire cosa?
Altri insulti?
Avanti a colpi di troll?
Poi posta Clay e dice che vuole replicare?
E fino a quando tutto questo?
Una bella sfida in mp invece, visto che oltre a non interesare a nessuno eravate anche OT?

Questo è quanto
Ciao.

« Ultima modifica: 18 Set 2007, 15:13:46 da Maori_nz »

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2007, 16:25:09 »
Dico l'ultimo mio parere...

io non sono un veterano su questo sito, ho appena poco più di 200 post di cui la maggior parte sono richieste di aiuto. In ogni caso generalmente non vado ad offendere la gente "aggratisse" (e comunque non ho ancora offeso nessuno, ho solo "enfatizzato" in maniera ironica certe affermazioni piuttosto discutibili...).

Gallus io lo vedo come un veterano, uno che in tanti post che ho letto ha aiutato come poteva chi aveva bisogno (non mi ricordo di preciso, può darsi che abbia aiutato anche me in qualche occasione).

C'è una 3° persona, che ha 13 post (e me li sono anche andato a leggere, così, per curiosità...) in cui praticamente sviolina chiunque possa dargli una mano ("voi che siete professionisti", "voi che siete bravi" "per piacere aiutatemi voi che siete dei geni" etc...).

Ad un certo punto attacca Gallus soltanto perchè gli ha detto che è una newbie e che dovrebbe magari impararsi alcune basi prima di voler spingersi "oltre". E gli dice (a gallus) che è molto più bravo di lui e che non può permettersi di offenderlo.

La mia sindrome da supereroe e il mio innato senso polemico( o il mio senso di ragno, non so...) mi spinge a voler prendere le difese di gallus (non che abbia bisogno di essere difeso da me, sia chiaro) ben consapevole che avrei scatenato le ire di codesta persona. O meglio, magari si rendeva conto che se tutti gli davano una sgridatina forse aveva sbagliato i modi, invece gli si lascia offendere (per modo di dire sempre perchè a me ha fatto solo ridere) deliberatamente me, gallus ed il forum tutto e poi si blocca il topic.

Per quanto ne so io il soggetto in questione da questa storia non ha imparato nulla, la prossima volta che uno gli dirà (quando lui mostrerà al mondo il suo stupefacente sito) : "io la scritta l'avrei fatta verde invece che rossa" si sentirà libero di dire roba tipo : "ma che parli a fare tu? hai visto che sito schifoso che hai? non ti permetto di giudicare..." e cose del genere.

Quando succederà vi invito però a non stupirvene ne a rammaricarvene perchè la colpa è anche un pò vostra, a mio avviso.

Con questa per me possiamo chiudere.

Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 18 Set 2007, 16:26:56 da dna »
Web Design & Templates Design

Offline dampyrD

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2007, 16:34:34 »
io sono sicuro che se dovesse capitare i moderatori interverranno nel giusto modo, quindi non mi preoccuperei più di tanto.

Ubuntu 9.04 - Toshiba A100-149

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2007, 16:38:49 »
Voglio che sia chiara una cosa però, che non ti ho detto prima ma che penso:

Tu hai completamente ragione riguardo l'atteggioamento che ha avuto, ad avere torto in assoluto era lui, ma se però tu ti metti a prenderlo in giro?
Cosa facciamo?
Ci mettiamo tutti a sgridarlo, tirargli le orecchie?
E poi chiudiamo il topic?

No, lasciamolo aperto così replica lui, e così all'infinito?
Dopo il tuo intervento, quello di gallus e il mio se fosse stato intelligente non avrebbe risposto, o lo avrebbe fatto scusandosi per ciò che aveva detto.

Non lo ha fatto, e la maniera migliore (secondo me) per chiudere la discussione era bloccare perchè non degenerasse tutto, e fargli capire che sbagliava toni e che non ce n'era per lui (leggi le mie prime parole dell'ultimo post)
Se non è stupido imparerà, se frequenterà ancora il forum avrà modo di rifarsi e tu di chiarirti, magari con altri toni.
Ripeto, sappiamo tutti che hai e avevi ragione, ma così secondo me non andava.
Non era mia intenzione offenderti ne tagliare i tuoi pensieri.

Ciao

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2007, 18:39:08 »

e lo sapete tutti(qualcuno di più.....),
;D ;D ;D ;D ;D
materia della quale so veramente poco, e quindi cerco di fare ciò che posso in altri modi.[/u]
E lo fai bene secondo me! ;)

Web Design Bolzano Kreatif