Back to top

Autore Topic: permission denied... che devo fare?  (Letto 5700 volte)

Offline Marketland

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
permission denied... che devo fare?
« il: 19 Set 2007, 01:31:37 »
sto cercando disperatamente di cambiare un immagine che si trova nel template basic ma quando cerco di cambiarla con un altri mi dice permission denied, ho messo attributi 777, poi ho cercato di modificare tramite css ma sempre permission denied... che devo fare?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: permission denied... che devo fare?
« Risposta #1 il: 19 Set 2007, 08:39:52 »
Locale o remoto?

Se sei in remoto devi sapere che ci sono diversi servizi di hosting che non consento di impostare i permessi a 777 per ragioni di sicurezza e disattivano l'accesso ai file con tali attributi.

Permessi più corretti sono 644, verifica se sei in remoto se hai un utility che li ripristina.

A presto
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline Marketland

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2007, 10:08:23 »
non capisco quello che devo fare, gia sono a 644 di default. che utility devo utilizzare  e per fare cosa?

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2007, 10:15:24 »
Avevo capito che avevi impostato a 777.

Hai semplicemente sostituito la immagine.ext con la tua versione sempre di immagine.ext ?
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2007, 10:19:28 »
non capisco quello che devo fare, gia sono a 644 di default. che utility devo utilizzare  e per fare cosa?

se sei in remoto, controlla anche il proprietario ed il gruppo proprietari dei files, nel caso non coincidano con il tuo account ftp, ed avessero permessi da amministratore, non riusciresti a modificarli in alcun modo; dovresti rivolgerti al "proprietario" dei files.
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline Marketland

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2007, 13:25:26 »
allora il mio hosting in comproprietà è personalizzabile in quanto ho fatto mille modifiche tramite joomla ed altri cms, ma questo è l'unico template che non mi riesce a sostituire l'immaggine del template... Non mi è mai successo

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2007, 14:30:06 »
Template giusto per giusta versione di Joomla?
Esperto in:

Offline Marketland

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Set 2007, 19:21:45 »
non lo so ma nn penso sia una giusta domanda in quanto sto agendo sull ftp ma non su joomla, cnq cambiato template si vede che non era destino

Offline Marketland

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2007, 22:50:16 »
riapro il post vistoche mi da lo stesso problema con un altro template, inssoma che devo fare!!???  :-[

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Set 2007, 08:16:55 »
Riesci ad incollare il testo preciso dell'errore?
Riesci a mostrare i permessi su file e cartelle?
Esperto in:

Offline Marketland

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Set 2007, 01:18:03 »
Comando:   DELE /xxx.com/templates/opencms/images/logo.jpg
Risposta:   550 /xxx.com/templates/opencms/images/logo.jpg: Permission denied

Offline Marketland

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 21 Set 2007, 01:41:16 »
ragazzi possiamo chiudere, come si dice, la strada più lunga è la più breve, scaricato di nuovo il template e modificato a mano e poi editato di nuovo... Mi viene da ridere perchè non faccio il webmaster di professione  :D :D :D Ragazzi vi raccomando leggetevi bene i manuali di joomla e chiamate i webmaster solo quando è opportuno ovvero quando devono aprire il blocco note, non fatevi fregare soldi da nessuno, prima di andare nell'area annunci fate girare le rotelline, consiglio di uno che è stato rapinato ed infatti sono sempre io che trovo la soluzione migliore nei problemi  ;D modestamente

grazie cmq per l'impegno

Web Design Bolzano Kreatif