La scompattazione di Joomla fuori da EasyPHP è andata tutta bene. Ho aperto "esplora file" con il menu contestuale di EasyPHP e dentro C:\Program files\EasyPHP1-8\www\ ho creato una "cartelladiprova". Ma quando apro http://localhost/ della "cartelladiprova" non c'è manco l'ombra.
Se invece creo una "cartelladiprova2" attraverso gli scompattatori allora sì, me la ritrovo in http://localhost/
ma se la cerco con windows per trascinarci dentro i file di Joomla niente, come se non esistesse, come se stessi combattendo con un universo parallelo...
Ciao Etrusco.
Inizialmente pensavo di dirti... ben ti sta!
Poi ho pensato che in fondo non è colpa tua se adesso sei alle prese con Vista...
Scherzi a parte:
Non conosco Windows Vista (e mi rifiuto categoricamente!) ma per esperienze fatte da colleghi di lavoro sembra che uno dei più grossi "difetti" sia l'eccessiva sicurezza imposta in Vista.
Così a prima impressione il fatto che tu riesca a decomprimere joomla fuori dalla cartella Programmi e non dentro mi fa pensare ai permessi che il tuo utente ha sulla cartella programmi.
Sono cose che mi sono capitate anche con XP su client in rete collegati a un dominio win 2003. Cose Turche!!
Ho fatto una breve ricerca con google e questo post
http://www.ilmioforum.com/cgi-bin/forum/topic_show.pl?tid=29064propone come soluzione l'uso di vmware.
Certo l'idea di usare un sw per virtualizzare una macchina non è da scartare se il PC ha abbastanza risorse per sostenerlo. Anche perchè così puoi tirare su un server linux a tutti gli effetti. Il probelma poi, caso mai, è gestire il server Linux
In questo altro post invece
http://www.sitepoint.com/forums/showthread.php?t=409782si da una soluzione per gli errori provocati dall'installazione di Apache disattivando l'user account control.
Mi dispiace non poterti aiutare più di tanto.
I'm so sorry!