Back to top

Autore Topic: ho cancellato il link home dal main menu ! come lo riprendo  (Letto 4614 volte)

Offline molmi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi serve ho scoperto che e' d li che si settano molte variabili del sito.

e nel cestino no ce l'ho piu'!

come faccio a ripristinarlo ???

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: ho cancellato il link home dal main menu ! come lo riprendo
« Risposta #1 il: 19 Set 2007, 18:57:10 »
Ciao,
Menu>mainmenu>in alto a dx click su "nuovo".
Componente, in alto a dx  "avanti";
dalla finestra che si apre selezioni "Frontpage", gli dai il nome che vuoi, suppongo home, in alto a dx "salva"

Fatto

Offline molmi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2007, 19:45:44 »
non ho fontpage
ho l'elenco di tutti i componenti che ho installato!

quindi cosa faccio!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2007, 19:50:02 »
se hai la versione italiana avrai "prima pagina".

p.s. sicuro che non lo hai ancora nel cestino?
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2007, 20:08:31 »
non ho fontpage
ho l'elenco di tutti i componenti che ho installato!

quindi cosa faccio!
Come non hai frontpage? Guanda che non intendo il sw di microsssottt!!!!
Nel passo indicato, ti si apre una finestra piccola a sx con tutti i componenti installati.
Ci dovrebbe essere anche frontpage.

@Andrea.

io ho la ita, però ho comunque frontpage :-\ ???

Ad ogni modo facci sapere molmi.
Ciao.! :)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2007, 12:17:20 »
Chiarimento sulla Home page:

http://--- SPAM ---/view/144/9/lang,it/
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Set 2007, 10:28:38 »
La prima pagina ad essere visualizzata di un sito web al quale si accede indicandone semplicemente il dominio, senza specificare quindi alcun contenuto in particolare, viene definita: Home page.

La Home page viene inviata automaticamente dal Web server e per impostazioni di default deve essere contenuta in un file denominato index ed estensione .htm, .html, .php, .asp o altra a seconda che siano o meno disponibili linguaggi di scripting e si tratti di un sistema UNIX-like o Windows.

Sviluppando in modo classico, un sito web è insieme di file HTML e ad ogni pagina visualizzata corrisponde un preciso file su disco, il codice che definisce il contenuto della Home page, con i menu, il tema del sito o genericamente la presentazione dei servizi offerti, per quanto detto sopra sono contenuti nel file index e il Web server si limita a inviarlo quando richiesto.

Alle pagine realizzate con Joomla! non è possibile trovare una corrispondenza con i file memorizzati su disco, ogni pagina visualizzata, come capita per tutti i CMS basati su Database,  è infatti un collage di elemementi archiviati in un database secondo parametri e impostazione anche esse memorizzate nel database: la Home page non fa certo eccezione.

Nonostante al termine della installazione standard di Joomla! il contenuto della Home page sia definito attraverso una voce di menu Home come collegamento al componente Prima pagina (Frontpage), è possibile definire come Home page il contenuto collegato a qualsiasi voce di menu, indipendentemente dal Nome scelto, dalla Tipologia, dalla Visualizzazione o dallo stato di Pubblicazione: condizione sufficiente per Joomla! per definire un elemento come la Home page del sito è infatti che la voce di menu ad essa associata sia la prima nel menu principale.

Il contenuto della Home page standard è gestito attraverso il componente Prima pagina e volta per volta è possibile indicare se inserire o meno un contentuto in questo componente,  successivamente, utilizzando Gestione prima pagina definirne ordine di visualizzazione e pubblicazione. Essendo Prima pagina un componente come altri, Home presente dopo una installazione standard altro non è che una voce di menu di tipo Componente a cui si è associato Prima pagina. Home svolge la funzione di Home page è solo perchè posizionata come prima voce di menu nel menu principale.

Tratto da:
http://--- SPAM ---/view/144/9/lang,it/

Web Design Bolzano Kreatif