Back to top

Autore Topic: Una notizia che deve essere letta solo dagli "special" e da un utente  (Letto 2486 volte)

Offline Maic0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come da titolo, ho bisogno che un contributo possa essere visto solo dagli admin e da uno (o più) utenti a mia scelta.

Domanda secca: è possibile farlo con CB? O posso fare a meno di installarlo a vantaggio di qualche altro trick o component? Ci sono altri suggerimenti?

Grazie.  ;)

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Gli special sono tutti tranne i registred.
Quindi basta imposti come author gli utenti che desideri siano autorizzati a vedere la notizia e poi imposti la visione del contenuto solo agli special.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Ciao.

Oppure provare con il mambot rokaccess
Citazione
RokAccess is a simple content mambot that allows you show certain portions of a content item to any Joomla! group. Fully configurable to allow compound and also negative conditions.

Usage:

{rokaccess [!]group[,group]}...some content...{/rokaccess}

One ore more group name should be passed, you can expressly deny access by putting a '!' before the group name in question. It will keep looping through the list provided until it finds a 'true' value so strange results may occur with conflicting group access. The standard Joomla! hierarchy applies so an Editor, would be allowed to see content secured by the Registered or Author group names.

Examples:

{rokaccess guest}shows only to guest users{/rokaccess}
   {rokaccess !guest}shows to all users who are not a guest{/rokaccess}
   {rokaccess registered}shows to all users who are registered{/rokaccess}
   {rokaccess guest,!editor}shows to all guests and members who are NOT editors{/rokaccess}
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Maic0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@Andrea S: Ma gli "special" non sono gli utenti del back end (Dai manager in su?) ???
Comunque mettere l'alias dell'autore non cambia nulla...  :-\

@ Bigham: Scaricato ed installato. Praticamente devo inserire quel codice all'interno del testo di una notizia?
Vedo che lavora a gruppi, ma se, ad esempio avessi necessità di mostrarlo a un solo utente di un dato gruppo?

Grazie ad entrambi :D

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ma gli "special" non sono gli utenti del back end (Dai manager in su?) ???
no

Comunque mettere l'alias dell'autore non cambia nulla...  :-\
???
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline Maic0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No vabè, ho capito.
Il problema è che l'utente che vorrei leggesse la notizia non le può scrivere, quindi joomla non me lo fa scegliere tra gli autori.. Si può ovviare?

:-X

Web Design Bolzano Kreatif