Back to top

Autore Topic: download file audio  (Letto 1201 volte)

remixe

• Visitatore
download file audio
« il: 20 Set 2007, 16:57:56 »
ciao a tutti, ho messo sul mio sito un link ad un file mp3, con la certezza, che al click, me lo avrebbe scaricato sul desktop.
invece niente di tutto questo, infatti mi fa ascoltare tale file direttamente e subito all'interno della finestra del browser.
Esiste una tecnica per avere la certezza che venga scaricato sulla scrivania del mio pc?

ciaooooooooooo :) ;)

Offline Eather

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: download file audio
« Risposta #1 il: 20 Set 2007, 17:57:06 »
Ciao.
Non sono un'esperta ma se tu metti un link ad un file, questo ti viene "eseguito" in base alla sua estensione (nel tuo caso .mp3). Per fare in modo che possa essere scaricato, devi mettere un file .zip dietro a link, ed a quel punto potrà essere scaricato in qualsiasi punto del PC dell'utete e non solo sul desktop.

Spero di averti aiutato
Ciao

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Set 2007, 07:53:29 »
grazie Eather sei stata preziosissima.provo subito.tra l'altro zippandolo riesco anche a ridurne le dimensioni, il che in internet non guasta mai.
Non c'avevo pensato, ero infatti convinto che come per i pdf bastava un semplice link.

grazie ancora Eather :)a presto

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Set 2007, 07:57:38 »
ops..dimentivavo: e se volessi al click di un link fa scaricare sulla scrivania del mio pc un file video invece che farlo eseguire in rete come dovrei fare esattamente?...o meglio in che formato dovrei caricare il video?

ciaoooooooooo

Web Design Bolzano Kreatif