Back to top

Autore Topic: Ci provo anch'io  (Letto 2613 volte)

Offline dvd2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ci provo anch'io
« il: 24 Set 2007, 18:24:45 »
Ciao a tutti...attraverso una collega sono arrivato a conoscere joomla e guardando un attimo i video tutorial mi sembra una cosa abbastanza fattibile anche se premetto che non sono un drago dell'informatica (gestisco un blog alla meno peggio)...ma veniamo al dunque...ho scaricato lo zip di joomla e all'interno ci sono tutte le cartelle che ho visto nel video, mi sembra di aver capito che per far funzionare questo programma serve un altro programma Xampp..giusto?? beh..ho scaricato anche quello..ma..e adesso??avrei voluto vedere le guide ma non mi carica la pagina...in pratica non capisco come arrivare al primo setup.
Grazie a chi mi saprà introdurre in questa avventura

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Ci provo anch'io
« Risposta #1 il: 24 Set 2007, 18:32:48 »
Ciao dvd2005, ma desideri installare joomla online su un sito o vuoi provarlo sul tuo pc ?

Offline dvd2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2007, 20:29:17 »
Ciao dvd2005, ma desideri installare joomla online su un sito o vuoi provarlo sul tuo pc ?

CIao..io vorrei realizzare con calma il sito sul mio pc e quando è tutto pronto prendere un dominio e trasferirlo on line..penso sia possibile..no?
Dimenticavo..ho installato appserv32.

P.s non è possibile avere la notifica via mail per le risposte??
« Ultima modifica: 24 Set 2007, 20:39:32 da dvd2005 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2007, 22:13:56 »
Si, è possibile, ma io non lo consiglio, è molto meglio procedere con la realizzazione direttamente online.

Ho attivato le notifiche sul forum, prova a premere sull'apposito tasto e speriamo che funzioni...

Offline dvd2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo