Back to top

Autore Topic: Template Generico e Template Amministrazione: Conflitti  (Letto 4001 volte)

Offline zooropa82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, spero davvero che qualcuno possa darmi una dritta per poter risolvere questo fastidiosissimo problema.
Ho praticamente finito di realizzare il template generico per il mio sito, tutto perfetto se non fosse che lo sfondo di quest' ultimo mi compare anche all' interno delle caselle di testo dell' amministrazione.

In Pratica quando vado ad aggiungere un nuovo articolo/news mi ritrovo a dover scrivere in grigio scuro su blu scuro e non si vede praticamente nulla...

www.kuht.it/~zooropa/sito.jpg    (il problema è visibile qui)

Ho notato che se seleziono un template diverso, la casella di testo cambia colore di sfondo... Ma cosa centra il template amministrazione con i nuovi template installati e modificati ?  Che senso ha creare questo legame tra lo sfondo generico e le caselle di testo dell' amministrazione???

Qualcuno di voi ha idea di dove dovrei metter le mani per dare alle caselle di testo un bellissimo e semplicissimo color BIANCO ???

Ho cercato dappertutto... e non so dove sbattere la testa :S

Offline zooropa82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Template Generico e Template Amministrazione: Conflitti
« Risposta #1 il: 19 Gen 2006, 10:21:46 »
Aggiungo qualche dettaglio in più nella speranza che qualcuno possa darmi una mano...

Le caselle di testo dell' amministrazione (quelle dove inserire il testo dei contenuti aggiounti, vedi img post precedente) sono influenzate da questa porzione del CSS del template generico:

-----------------------------

body {
   margin: 0px 0px 0px 0px;
   height: 100%;
   font-size: 12px;
   background: #41566E url(../images/omt_bg_top.png) repeat-x;
}

------------------------------

In pratica lo sfondo generico del template... ovviamente eliminando la riga background anche la casella dove immettere il testo dell' amministrazione diventa bianca... ed altrettanto ovviamente, purtroppo scompare lo sfondo su tutto il resto del template.

Qualcuno ha un idea di come "forzare" il colore delle caselle di imput dell' amministrazione ???
Ci dovrà pur essere un sistema modificabndo il CSS del template amministrazione...

Offline wolfabrizio

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2006, 23:48:23 »
Se l'editor è tiny (default) configuralo con l'opzione no su "Classi CSS Template", lo trovi nei mambot.

cieli sereni !
Wolfab

Aggiunta del 21/01: Mi sono accorto adesso che con la ver 1.0.7 non viene trovato da Tiny il Css di base, e quindi carica di forza il Css del Template del sito, segnalo la cosa sui Bug
« Ultima modifica: 21 Gen 2006, 09:44:53 da wolfabrizio »
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline zooropa82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Gen 2006, 13:28:18 »
Si, l'editor che uso io è proprio Tiny... però non ho capito dove effettuare la modifica che mi hai seggerito.
Dal menu di amministrazione: Clicco su Mambots, poi 'mambots Sito' e poi seleziono  "TinyMCE WYSIWYG Editor"...

Però non trovo nulla che riguardi i CSS in questa sezione, ho capito male io ?
Soprattutto non trovo nulla di riferito alle classi CSS del Template...

Porta pazienza...

Offline wolfabrizio

• Moderator
  • Esploratore
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Gen 2006, 19:33:18 »
Si, l'editor che uso io è proprio Tiny... però non ho capito dove effettuare la modifica che mi hai seggerito.
Dal menu di amministrazione: Clicco su Mambots, poi 'mambots Sito' e poi seleziono  "TinyMCE WYSIWYG Editor"...

Però non trovo nulla che riguardi i CSS in questa sezione, ho capito male io ?
Soprattutto non trovo nulla di riferito alle classi CSS del Template...

Porta pazienza...

Ne ho a quintali ...  ;D ;D ;D

Nella scheda del mambot sulla destra la sesta voce dall'alto è una casella di opzione SI/NO col nome che ti ho detto, di default viene caricato il Css di tiny con la scelta no altrimenti si può forzare l'uso del Css del template del sito.
Solamente se per qualche motivo, o non è presente il file Css di Tiny o come penso non viene caricato l'editor carica automaticamente il Css che ai scelto come template del sito.
To ho risposto subito adesso vado a vedere se si sa qualcosa sulla seconda ipotesi.

Ciauz
Wolfab

19:38 -> Ancora niente ...  :(
« Ultima modifica: 24 Gen 2006, 19:37:06 da wolfabrizio »
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Offline paolosub

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2006, 18:36:18 »
Io ho lo stesso problema di zooropa82 (almeno mi pare), cioe' nell'editor Tiny mi compare il testo bianco su sfondo bianco.
Pero' questa cosa di editare il mambot "Editor TinyMCE WYSIWYG" non riesco proprio a farla, perche' i mambot posso solo vederli ma anon editarli: se anche cambio un valore, non c'e' nessun bottone "salva" o qualcosa del genere. Anzi, se provo a visualizzare la pagina di un mambot, la volta dopo mi ci compare un bel lucchetto sopra!
Dovrebbe esistere una pagina "Mambots: New / Edit", ma non la vedo da nessuna parte.

Sto impazzendo dietro a questa cosa, che mi impedisce, di fatto, di partire col sito.

Web Design Bolzano Kreatif