Back to top

Autore Topic: Rhuk solarflare  (Letto 4481 volte)

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rhuk solarflare
« il: 17 Gen 2006, 20:50:40 »
Mi sono putroppo reso conto.....un po' tardi per la verità ,che con explorer ho degli immensi problemi di visualizzazione utilizzando questo template (ho sempre però usato firefox per customizzare il programma).Immagino che l'argomento sia noto a molti,la mia domanda,semplice quanto disperatà è:
"esiste la possibilità di fare una leggera modifica al template esistente tale che  venga risolto il problema"?Non vorrei cambiare il template in quanto l'attuale è veloce e chiaro ( con firefox ovviamente )..............
Se fosse possibile tale operazione...qualcuno può spiegarmi come fare o ancora meglio ....se esistono ancora anime pie.......qualcuno potrebbe ritoccarlo e rilasciare una versione stabile del template stesso?
Per chi non sa di cosa sto parlando l'indirizzo è http://www.theocportal.com
Vi sarei infinitamente gratissimo!!!!! ??? ;D

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Rhuk Solarflake
« Risposta #1 il: 17 Gen 2006, 21:29:49 »
non riesco a capire..  ??? ... io ho usato questo templates è l'ho pure modificato per visualizarlo correttamente anche a 800 per 600 cosa che la versione originale non permette.
non mi crea nessun errore di questo tipo !
il tuo visto in explorer si comporta come se avessi sforato in larghezza rispetto alle tabelle.  ???
ma questo Solar è originale o lo hai toccato?   ???
« Ultima modifica: 17 Gen 2006, 21:31:29 da grigoa »
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline Anna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Rhuk Solarflake
« Risposta #2 il: 17 Gen 2006, 21:36:19 »
Anch'io come Grigoa, mai avuto problemi neanche con i.e., strano...

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Rhuk solarflare
« Risposta #3 il: 17 Gen 2006, 23:06:36 »
Ho osservato le pagine che indichi nel post ed effettivamente in explorer la visualizzazione è pessima.....
ho xò anche controllato la mia versione di quel template e funziona benissimo con tutti i browser....
credo tu abbia ecceduto nelle modifiche.
Il consiglio è ovviamente quello di ricaricare una versione originale del template cercando di non spingersi troppo negli adattamenti.
fd

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Gen 2006, 18:14:24 »
Il dubbio mi è venuto effettivamente,io utilizzo ancora joomla 1.03 enon ho mai fatto l'upgrade........voi utilizzate versioni più recenti?
Credete che facendo l'upgrade e mantenendo le impostazioni attuali il problema dovrebbe risolversi?
Lo chiedo poichè sono disperato.Ad esempio,sul medesimo template che uso in http://www.joeyportal.com non ho lo stesso problema ma ho operato le medesime modifiche......

Alt....un attimo.Come faccio a reinstallare il rhuk solarflare di nuovo?Se provo mi dice che il file di installazione esiste già......!!!!!
Potrei usare il trucchetto di sovrascriverlo ma perderei il file index.php con le tutte le righe di codice per phpmyvistes e link vari.
Cosa mi consigliate?
« Ultima modifica: 18 Gen 2006, 18:41:39 da lfachin1 »

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Gen 2006, 18:44:12 »
Non riesco a trovare una soluzione ......Se invio il mio template qualcuno di gentilissimo può verificare cosa nn va?
(p.s. quali file vi devo inviare??)
VI PREGO HELP!!!!! ??? :'(

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Gen 2006, 19:47:07 »
allora:
come ti ha giustamente detto franco danese le numerose tabelle che hai aggiunto sotto hanno sformattato tutto...
ti consiglio questo:
vai su gestione templates selezioni ruck e fai elimina
se hai problemi vai in ftp apri la cartella dei templates e lo elimini da li
ricarica ruck originale e riparti
aggiungo che a mio parere ti converrebbe inserire i vari banner che hai aggiunto  non nella index.php ma all'interno dei contenuti !
Solarflare è un template molto duttile con moltissime posizioni quindi ti converrebbe sfruttare la sua potenzialità senta intaccare la struttura.
secondo il mio modesto parere meno tabelle si mettono e meglio è.
utilizzando le posizioni (top, left, right, user1, user2....) puoi piazzare le cose dove vuoi.....
se invece vuoi modificare la index.php okkio a non destrutturarla!
in bocca al lupo!  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Gen 2006, 20:48:23 »
Sei davvero gentilissimo...
Non hai però un idea su come fare a installare un'altro solarflare (una sorta di "solarflare iii")in maniera da riuscire a mantenere quello attuale nel passaggio piuttosto che come copia di backup?
Se provo a Installare un secondo solar semplicemente rinominando la cartella in solarflare iii mi dice che il file install solarflare ii è già presente.....
quindi nn mi fa procedere con l'idea......!
Qualche consiglio in merito?

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Gen 2006, 21:34:58 »
ciao,
non basta rinominare la catella, devi lavorare anche a livello del file xml il quale contiene tutti i riferimenti del template. infatti è questo file che permette a livello amministrativo di essere installato. poi dovrai editare anche il file index.php il quale richiama il css nella catella del template da te creato o rinominato.
quindi devi modificare ovunque il nome "rhuk solarflare" con "pippo" per esempio.
a questo punto nell'area back-end ti troverai un nuovo template chiamato pippo ma che in realtà è sempre il buon rhuk solarflare
buon lavoro
ps: non si usa più mettere un messaggio per indicare l'ottimizzazione del browser  ;D
« Ultima modifica: 18 Gen 2006, 21:42:18 da carloernesto »
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2006, 21:42:34 »
Caspita ora sono riuscito a sistemare la home page come potete vedere http://www.theocportal.com poichè era un'impostazione di joomlaspan che non avevo modificato,ma se si prova a clikkare il menu di destra,tutto si ridistrugge.Ovviamente a questo punto la colpa non è di joomlaspan....

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Gen 2006, 22:01:14 »
I template possono essere caricati anche senza l'installazione tradizionale...basta "uppare" la cartella del template via ftp direttamente nella cartella templates di joomla!.
fd

Offline lfachin1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Gen 2006, 13:28:04 »
Il template sembra ok nella home,ma una volta entrato nei contenuti ( non statici ) tipo tabelle......impazzisce.Secondo voi cosa può essere?
Dove potrei modificare la larghezza della tabelle del contenuto principale?

Web Design Bolzano Kreatif