Back to top

Autore Topic: Reinstallare Joomla  (Letto 1251 volte)

Offline Rutulo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Reinstallare Joomla
« il: 25 Set 2007, 14:48:09 »
Da quando ho aggiornato a 1.0.13 ho tantissimi problemi, tra cui la quasi convinzione che gli attacchi hacker che subisco ormai quotidianamente dipendandano da joomla e non dai componenenti!
Quello che vorrei fare è reinstallare joomla (meglio 1.0.12) da zero, mantenendo tutto il database ovviamente... sono operazioni che non ho mai fatto, scusate se descrivo il tutto terra...
Domanda: qualcuno mi sa descrivere in maniera abbastanza dettagliata come si reinstalla joomla?
Grazie

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Reinstallare Joomla
« Risposta #1 il: 25 Set 2007, 14:59:58 »
e' abbastanza inutile mantenere il DB se e' compromesso.
Cmq, basta che accedi via FTP, cancelli tutto e rifai l'upload di joomla ( cartella installation compresa ).

IL cancellare tutto non so se sia necesario .. pero' io preferisco per questioni di pulizia della cosa.

Quindi:
connessione ftp al server
brasamento di tutto cio' che concerne joomla
upload di joomla appena installato
accesso al tuo sito -->parte procedura installazione.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline Rutulo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2007, 15:35:41 »
e' abbastanza inutile mantenere il DB se e' compromesso.
Cmq, basta che accedi via FTP, cancelli tutto e rifai l'upload di joomla ( cartella installation compresa ).

IL cancellare tutto non so se sia necesario .. pero' io preferisco per questioni di pulizia della cosa.

Quindi:
connessione ftp al server
brasamento di tutto cio' che concerne joomla
upload di joomla appena installato
accesso al tuo sito -->parte procedura installazione.

Scusa ma ho un dubbio... così facendo avrò un sito che rioarte da zero però, vero? io voglio comunque mantenere tutto, foto, contenuti, categorie... insomma tutto così come è, ma reinstallare joomla pulito!
Forse mi spiego male lo so, spero qualcuno capisca cosa vogio fare...

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2007, 16:06:16 »
se il tuo sito e' stato bucato, ti conviene rifare l'installazione da zero cambiando tutte la password.

se hai il backup del DB dovrai rifare l'installazione di componenti moduli e immagini per il resto tutti i contenuti si trovano nelle strutture dati.

Se hai agito sui file direttamente personalizzando i css e robe simili, copiati anche quelli e poi ributtali su.

Se fai semplicemente un'installazione "sopra" la tua vecchia installazione e' assai probabile che le vulnerabilita' rimangano dove sono.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Web Design Bolzano Kreatif