Back to top

Autore Topic: JOOMLIZZARE mRcNEtwORK.it  (Letto 9961 volte)

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JOOMLIZZARE mRcNEtwORK.it
« il: 17 Gen 2006, 21:40:51 »
ebbene si.. ho deciso!

dopo numerosissimi test su questo cms ho deciso di fare il grande passo, joomlizzerò tutto www.mrcnetwork.it !!!!!

4 anni di lavoro da migrare su un cms, non è facile ma sono a buon punto.. sono già riuscito a convertire e migrare tutti i miei database, per quelli proprio incompatibili userò degli wrapper

insomma un lavoraccio.. ecco il thread di riferimento:

http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=1464

« Ultima modifica: 23 Ott 2007, 17:18:51 da mrcnet »
MRCnetwork

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: JOOMLIZZARE mRcNEtwORK.it
« Risposta #1 il: 28 Gen 2006, 12:25:34 »
è online!!!!!

l'importazione ha avuto successo!

www.mrcnetwork.it
MRCnetwork

Offline Giorgio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Amministratore MedusaWork- WebService & WebHosting
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2006, 18:54:35 »
complimenti bel lavoro
MedusaWorks Amministratore - WebService & WebHosting

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2006, 19:24:23 »
complimenti bel lavoro

grazie mille.. per la grafica per ora è un semplice templates ma come struttura e database ci sono stato dietro piu di un mese per fare tutte le importazioni
MRCnetwork

Offline Giorgio

• Nuovo arrivato
  • *
  • Amministratore MedusaWork- WebService & WebHosting
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2006, 19:43:44 »
infatti il mio bel lavoro si riferiva principalmente al database :) perchè so che vuol dire e che scocciature sono ste cose quando poi si presentano errori :) cmq ribadisco i miei complimenti
MedusaWorks Amministratore - WebService & WebHosting

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2006, 19:44:13 »
Bravo!
graficamente gradevole e un buon uso delle icone di navigazione.
L'ho testato con IE e Firefox (mi manca safari) e la visualizzazione è buona in entrambi i browser.
Con IE devo però segnalarti un errore nel caricamento della pagina (lo noti nella barra inferiore) probabilemente relativo a qualche script non correttamente caricato,anche se questo non sembra influire molto sulla navigabilità del sito.
Sarebbe cmq opportuno che tu facessi un test dei collegamenti.
Questa è una critica che ha il solo scopo di esser costruttiva,capire gli errori e correggerli aiuta a crescere!
Torno cmq a farti i miei complimenti.
fd

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2006, 19:55:16 »
Bravo!
graficamente gradevole e un buon uso delle icone di navigazione.
L'ho testato con IE e Firefox (mi manca safari) e la visualizzazione è buona in entrambi i browser.
Con IE devo però segnalarti un errore nel caricamento della pagina (lo noti nella barra inferiore) probabilemente relativo a qualche script non correttamente caricato,anche se questo non sembra influire molto sulla navigabilità del sito.
Sarebbe cmq opportuno che tu facessi un test dei collegamenti.
Questa è una critica che ha il solo scopo di esser costruttiva,capire gli errori e correggerli aiuta a crescere!
Torno cmq a farti i miei complimenti.
fd

grazie mille le critiche se sono costruttive sono sempre ben accette.. non come su altri forum dove il commento è stato questo:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=940232

infatti proprio riguardo al tuo discorso compatibilità ammetto un po' di errorini li ho trovati.. tipo degli script che avevo dimenticato di chiudere.. il fatto è che l'ho testato con firefox convinto che se con FF era tutto ok figuriamoci su IE e invece mi sono dovuto ricredere.. su FF tutto ok ma con IE devo ancora rivedere alcune cose.. cmq nel complesso come diceva Giorgio il grosso è stato sui database e non vi dico che smadonnare con i vari script e tutti gli errori piu assurdic he si verificavano.. poi il bello è che non solo ho fatto le importazioni tipo il forum che sono migrato dal wbb al phpbb (e purtroppo non c'era uno script di importazione bello e pronto ma me lo sono dovuto costruire...) ma anche l'integrazione con il database di joomla.. login della gallery, del forum e del sito..

un consiglio mi sento di darvi dopo tutto sto macello di sessioni e tabelle...

tutto il lavoro poteva essere piu semplice usando script gia pronti come phpbb con joomlabridge e simili.. ma ho visto come lavorano e non fanno altro che pasticciare il database mischiando tutte le colonne e valori.. il tutto funziona ma poi cosa succede? che quando dovete aggiornare uno script a una nuova versione impazzite!

e questo lo volevo caldamente evitare in quanto era il motivo per cui l'mrcnetwork è rimasto tale per 5 anni.. gli aggiornamenti era scomodi se non impossibili... invece mi sono rivisto tutto il codice e adesso è tutto separato ma allo stesso tempo integrato...
MRCnetwork

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2006, 20:01:24 »
un ultima cosa e scusate se mi sono dilungato ma a volte l'esperienza altrui puo servire a tutti.. è anche qui il concetto di open source..

riguardo i collegamenti io per fare i test ho usato www.dead-links.com ottimo crawler che si setaccia tutto il sito e ti trov i link morti.. utile per vedere anche come si comporta un motore di ricerca.. ed è da li che ho scoperto che non indicizza le pagine fatte con gli wrapper..

da qui la mia modifica per risolvere il problema:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=2984.0

ve lo consiglio vivamente, è una cavolata ma essere indicizzati bene è importante
MRCnetwork

Offline r4i

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Feb 2006, 15:49:31 »
mi piace la chat dove l'hai scaricata?

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Feb 2006, 18:01:06 »
mi piace la chat dove l'hai scaricata?

siccome prima usavo una chat con canale IRC ho voluto mantenerlo effettuando la connessione al canale con una semplice applet java
non ricordo il sito ufficiale ma ti basterà cercare pjirc
MRCnetwork

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ott 2007, 17:18:08 »
siamo arrivati alla versione 1.5

l'upgrade è riuscito con successo ma non senza difficoltà.. ristrutturato nuovamente tutto il database.. 4 giorni di lavoro :(
MRCnetwork

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:JOOMLIZZARE mRcNEtwORK.it
« Risposta #11 il: 03 Giu 2009, 16:02:09 »
ciao mrcnet
Citazione
utile per vedere anche come si comporta un motore di ricerca.. ed è da li che ho scoperto che non indicizza le pagine fatte con gli wrapper..

da qui la mia modifica per risolvere il problema:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=58&topic=2984.0

ve lo consiglio vivamente, è una cavolata ma essere indicizzati bene è importante
Il link porta a una 404 e mi piacerebbe sapere come hai fatto con i collegamenti wrapper grazie
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Giu 2009, 18:19:54 »
thread del 2007  :P

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Giu 2009, 18:29:43 »
a riciao odino  ;D
  ::)ciò provato  ;D ;D

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Giu 2009, 19:57:32 »
a riciao odino  ;D
  ::)ciò provato  ;D ;D

beè in effetti a distanza di tempo nelle varie versioni di joomla comunque non è stato corretto il wrapper, infatti se un browser non supporta gli iframe nel nostro caso appunto gli spider dei motori di ricerca non li supportano verrà visualizzato

Citazione
Questa opzione non funziona correttamente. Sfortunatamente, il tuo browser non supporta gli Inline Frame
come avevo modificato io il codice in pratica al posto di quella scritta dava il codice con il link naturale da seguire e in questo modo lo spider leggeva anche il contenuto del wrapper.. ora vedo se ritrovo che modifiche avevo fatto..

MRCnetwork

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 04 Giu 2009, 00:27:07 »
ciao mrcnet
allora è vero che la speranza è l'ultima a morire  :D :D :D , non mi dire che questo post è il primo dal 2007   :o , comunque vada grazie  ;)

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Giu 2009, 07:55:24 »
ciao mrcnet
allora è vero che la speranza è l'ultima a morire  :D :D :D , non mi dire che questo post è il primo dal 2007   :o , comunque vada grazie  ;)

no macchè.. mica è il primo..il mio ultimo risale a marzo 2009.. comunque ho ritrovato il topic che dava errore 404 dovrebbe essere questo: http://forum.joomla.it/index.php/topic,2984.msg11449.html#msg11449

ora bisogna vedere se da quella versione di joomla a quella attuale le cose sono cambiate in quella parte di codice
MRCnetwork

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 04 Giu 2009, 10:02:28 »
ciao mrcnet
Dopo aver letto il topic questa mattina ho rifatto una prova con :
Citazione
riguardo i collegamenti io per fare i test ho usato www.dead-links.com ottimo crawler che si setaccia tutto il sito e ti trov i link morti
e ho notato che il link è presente  :o, ora pero sorge un dubbio come inserire le keywords  ??? ,

Offline mrcnet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 04 Giu 2009, 14:06:21 »
ciao mrcnet
Dopo aver letto il topic questa mattina ho rifatto una prova con :
Citazione
riguardo i collegamenti io per fare i test ho usato www.dead-links.com ottimo crawler che si setaccia tutto il sito e ti trov i link morti
e ho notato che il link è presente  :o, ora pero sorge un dubbio come inserire le keywords  ??? ,

le keyword le puoi inserire normalmente nella pagina che includi nel wrapper come un semplice metatag nell'header.. leggerà quelli una volta seguito il link
MRCnetwork

Offline peterrey

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 04 Giu 2009, 15:36:00 »
Citazione
le keyword le puoi inserire normalmente nella pagina che includi nel wrapper come un semplice metatag nell'header.. leggerà quelli una volta seguito il link
non sono sicuro di questo in quanto come puoi vedere su http://www.raccolgo.it/Forumle keyword sono di raccolgo.it e non del forum , che ne pensi ?

Web Design Bolzano Kreatif