Back to top

Autore Topic: Unità di misura in Virtuemart  (Letto 7724 volte)

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
Unità di misura in Virtuemart
« il: 25 Set 2007, 21:45:03 »
Salve amici :), stò facendo un ecommerce con Virtuemart per un'azienda di tessuti, ho impostato come unità di misura "mt", cioè metri. Il cliente deve avere la possibilità di inserire anche mezze misure es. 1,50 (un metro e cinquanta), ecc. oltre che a 1 (un metro), solo che se inserisco 1,50 nelle quantità mi dice: Avvertimento: Inserire una quantità valida per questo articolo.

C'e' un modo per far si' che posso inserire anche mezze misure senza darmi questo avviso?

Grazie.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Unità di misura in Virtuemart
« Risposta #1 il: 25 Set 2007, 23:00:31 »
Ciao ale... controlla bene perché se non sbaglio per la separazione dei decimali VM richiede il punto e non la virgola come usiamo noi!! Riprova così e vedi se funziona!!!  :D
Salutone!

Wendy

http://associazione.isolachenonce-online.it
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2007, 23:20:53 »
Ciao Wendy e grazie, ma già avevo effettuato questa prova e purtroppo non funge, chissà come si risolve sta' cosa, io penso che c'e' da agire lato codice...non vorrei sbagliarmi, speriamo che qualcuno intervenga  :D in senso positivo a risolvere questo problema.

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2007, 00:18:37 »
Ariciao ale!!
Strana però 'sta cosa che non ti prende i decimali... io sul mio negozio ho come unità le misure impostate in cm e per i pesi in kg e uso tranquillamente le misure col punto decimale che prende senza problemi!! E considerato che le unità di misura possono essere cambiate è curioso che mettendo in metri non le accetti!!! Mah... misteri di Joomla!!  :-[
Salutone!!!

Wendy
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2007, 10:22:40 »
Grazie Wendy, chissà se GiorgioBlu riesce ad aiutarci, magari con uno dei suoi soliti input geniali, speriamo bene, perchè questa cosa mi sta' dando parecchi grattacapi.. ??? :-[
Grazie

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2007, 10:58:35 »
Scusa Wendy stavo rileggendo il post:
io sul mio negozio ho come unità le misure impostate in cm e per i pesi in kg e uso tranquillamente le misure col punto decimale che prende senza problemi!

Se quando un utente va' nel negozio ed inserisce nelle quantità esempio 1.50 è impossibile che te lo accetti, sia che tu abbia impostato cm. o metri. Giusto? O intendevi qualcos'altro?

Fammi sapere, ciao
« Ultima modifica: 26 Set 2007, 11:10:10 da ale1976 »

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Set 2007, 13:43:49 »
Ciao Ale...
oopppssss!!! Mi sa che ho impicciato un po' le cose... dal momento che avevo capito che il problema lo avevi lato amministratore... e non lato frontend!!!  :-\
Sorry... ma questo punto non saprei!! Come hai detto... ora speriamo che GiorgioBlu possa darti qualche consiglio!!  :P
Salutone!

Wendy

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Set 2007, 14:17:55 »
Ariciao ale...
stavo ripensando a tutto il discorso e volevo qualche informazione in più su come stavi organizzando la cosa per il tuo sito. Immagino che per il discorso di inserire le misure personalizzate da parte dei clienti tu abbia utilizzato gli attributi personalizzati; mi interesserebbe sapere come hai provato a fare anche perché io purtroppo per quanto riguarda l'impostazione degli attributi personalizzati purtroppo non ci ho ancora capito granché!! Per esempio... all'inserimento delle misure personalizzate, hai anche il bisogno che sia ricalcolato l'importo in base alla lunghezza del tessuto?

Ho provato a cercare sia sul forum  che su google qualcosa che mi chiarisse un po' le idee sulle personalizzazioni, magari anche con qualche esempio pratico (che il più delle volte può essere più esaustivo di molte spiegazioni!  :D ) ma non sono riuscita a trovare granché... evidentemente sono un po' di coccio su questo argomento!!  :P

A questo riguardo se qualcuno potesse aiutarmi a capire meglio il meccanismo delle personalizzazioni gli sarei molto grata, anche perché magari potrei cercare di fare qualche prova che potrebbe aiutarmi per alcune cose per il mio shop e fare qualche tentativo per capire meglio anche il tuo problema!!! Grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano!!  ;D
Salutozzi!!

Wendy

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Set 2007, 20:31:54 »
Ragazzi, allora proprio nulla, Virtuemart non becca i decimali, ma come si fa'? Tocca mettere il prezzo al cm., cioe' anziche 23 euro al metro esempio, devo mettere 0.23 centesimi al cm., mi sembra leggermente assurdo. Ci deve essere una possibilità diversa  ::)

Offline ale1976

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Set 2007, 11:06:07 »
Sono andato a vedere nel DB sul campo "product_lwh_uom"  in VM_product, Ho inserito "meter" e no "inches" .
Poi ho salvato e Virtuemart funziona correttamente

Poi vedo di risolvere la questione dei decimali ed inserisco "DOUBLE" , ma quando vado a salvare:
Error
query SQL:
ALTER TABLE `ve_vm_product` CHANGE `product_lwh_uom` `product_lwh_uom` DOUBLE( 32 ) NOT NULL DEFAULT 'meter'
MySQL Message: Documentation
#1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') NOT NULL DEFAULT 'meter'' at line

Qualcuno riesce a risolvere insieme a me questa cosa?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif