Back to top

Autore Topic: Aggiunta modulo  (Letto 1328 volte)

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiunta modulo
« il: 26 Set 2007, 10:23:00 »
Ciao a tutti dopo una lunga pausa rieccomi qui alle prese con joomla.
Da quando uso joomla nn ho capito alcune cose che ho lasciato andare xchè non mi erano necessarie....ma adesso tutti i nodi vengono al pettine.
Adesso sono alle prese con i moduli del template, nel senso, ho un template che come blocchi moduli usa solo ed esclusivamente la posizione left, non c'è right non c'è user1, user2, banner, etc.... la mia domanda è questa...se io avessi bisogno di aggiungere al template un blocco banner come posso fare?
Io uso come template Vr_corp della http://www.pixelthemes.com xò questa cosa è presente anche negli altri template, xchè è ovvio che non si possono usare tutti i blocchi moduli.
Altra domanda....a che cosa serve nella voce sito/gestione template/posizione blocchi modulo...e come si usa?

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
Re: Aggiunta modulo
« Risposta #1 il: 26 Set 2007, 10:29:54 »
ciao, la posizione blocchi modulo ti mostra quali blocchi puoi caricare nel template, e niente ti vieta di aggiungerli.
Detto questo, gli stessi che vedi lì, puoi inserirli nell'index.php del template per avere altre posizioni nelle quali inserire altri moduli.
Non so se sono stato abbastanza chiaro, comunque nella sezione guide qui nel sito trovi le miniguide con un capitolo dedicato proprio a questo argomento.
Ciao, fammi sapere.

Offline barbara_c

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2007, 10:59:00 »
Si ho provato a smanettare sul codice ed effettivamente adesso riesco a mettere tutti i moduli che voglio
Grazie

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2007, 11:00:59 »
Bene. ;)
Prego, ciao. :)
Alla prossima.

Web Design Bolzano Kreatif