Back to top

Autore Topic: problema installazione!!  (Letto 4789 volte)

Offline mirketto15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione!!
« il: 26 Set 2007, 15:03:51 »
ciao a tutti!! ho appena concluso l'installazione di joomla soltanto ke quando dal browser digito l'indirizzo per aprire il file di installazione ( nel mio caso e mioindirzzo.altervista.org/joomla/installation/index.php ) solo ke mi compare questo messaggio

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/tcitaclan/joomla/libraries/joomla/session/session.php on line 87

Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /membri/tcitaclan/joomla/libraries/joomla/session/session.php on line

inoltre se invece nn entro nella cartella installation ma apro il file INSTALL.php ( si trova nella cartella principale) mi dice restricet area!! qualkuno mi puo aiutare??!! grazie

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: problema installazione!!
« Risposta #1 il: 26 Set 2007, 15:09:04 »
non capisco.
Hai concluso l'installazione e lo vuoi reinstallare?
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline johnnyme

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il cuore
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2007, 15:19:14 »
io invece stò installando la versione 1.5 ed al termine dell'installazione dopo aver rimosso la cartella installation come da instruzioni, non accade nulla! non funziona :(
L'unica "anomalia" che riscontro quando mi dice "Congratulazioni! Joomla! installato correttamente." è questa linea:

Warning: file_put_contents() failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\*********\libraries\joomla\utilities\compat\php50x.php on line 66

Qualcuno mi sa dire cosa succede? ho anche abilitato a everyone il permesso a quella cartella "compat", ma fa uguale.

Carneade please :)

grazie,
Johnny Melonari
Johnny
----------------------
Nessuno può essere saggio a stomaco vuoto. (G. Heliot )

Offline mirketto15

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2007, 12:29:22 »
vi spiego passo passo.
io invio il joomla in FTP
una volta concluso l'invio apro il browser e digito tcitaclan.altervista.org/joomla/installation/install.php ( come poi si fa di solito x installare altri CSM. il fatto è ke poi mi da quei 2 errori ke ho scritto in precedenza!! qualkuno sa cosa devo fare?

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2007, 12:57:04 »
Non serve che scrivi tutto l'indirizzo.
Basta che avvii joomla e se c'e' la cartella installation, comincia l'installazione.
Cioe', visto cosa scrivi di solito, basta che tu scriva:
miosito.altervista.org/joomla/

Cmq, in teoria, dovresti poter continuare l'installazione senza problemi anxhe in presenza di notice.
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline stiantos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2007, 15:09:13 »
vi spiego passo passo.
io invio il joomla in FTP
una volta concluso l'invio apro il browser e digito tcitaclan.altervista.org/joomla/installation/install.php ( come poi si fa di solito x installare altri CSM. il fatto è ke poi mi da quei 2 errori ke ho scritto in precedenza!! qualkuno sa cosa devo fare?

Hai già provato a riscaricare e uploadare Joomla?
Un Winnie Pooh buono è un Winnie Pooh morto!
Gioco Online

Offline Paol0

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2007, 17:26:51 »
Oggi ho provato a caricare joomla 1.5 sul server di altervista e ho riscontrato lo stesso problema di mirketto15  :(

Offline johnnyme

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il cuore
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2007, 10:01:12 »
io continuo ad avere problemi di permesso sul host (Warning: file_put_contents() failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\*********\libraries\joomla\utilities\compat\php50x.php on line 66
).. e se non do all'utente everyone il full permissions, non vado avanti...
come deve essere testato il server host?
Grazie dell'aiuto
Johnny
Johnny
----------------------

Offline johnnyme

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il cuore
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2007, 20:02:03 »
nessuno???!   :'(
Johnny
----------------------

Offline ce.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Ott 2007, 01:42:31 »
sto provando ormai da ore ad installarlo anch'io ma continua a darmi questo errore...

Warning: file_put_contents() failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\xxxxxxxxx\wic\libraries\joomla\utilities\compat\php50x.php on line 66

vedo che non sono l'unico... nessuno sa cosa si può fare?

Offline johnnyme

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il cuore
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Ott 2007, 02:33:00 »
...certamente,
hai configurato l'ftp?
bene se l'hai fatto e non ti lascia più lavorare prima di tutto lo devi disattivare editando il configuration.php con un editor txt normale e metti 0 (zero) nella parte ftp per spegnerlo.
Poi apri l'administrator del tuo sito e vai in configurazione --> server  quindi:
abilita ftp :   SI
host ftp: quello che usi per accedere via ftp al tuo hosting
porta: normalmente 21
nome utente: quello che usi per entrare nel tuo ftp
password: quella che usi per entrare nel tuo ftp

E QUI VIENE IL PROBLEMA CHE MI HA FATTO PERDERE UNA SETTIMANA IN QUANTO SU QUESTO FORUM NESSUNO DICO NESSUNO è STATO CAPACE DI DARMI UNA MANO NONOSTANTE LE MIE RIPETUTE RICHIESTE DI AIUTO... HO DOVUTO INSATALLARE UNA VERSIONE VECCHIA DI JOOMLA PER CAPIRE COME FUNZIONASSE!!!! Comunque scusami, non sono arabbiato con te, ma con la poca risposta che ho trovato in questo forum per quelli che stanno imparando come me.

root ftp: ti riporto come l'ho dovuto impostare io usando il hosting di web4life.com, ho dovuto mettere l'indirizzo completo cosi come lo vedi qui:  c:\hosting\webhost4life\member\mionome\

non è difficile a quanto pare, devi conoscere questo indirizzo, se non lo sai chiedi a chi ti fornisce il hosting.

spero di esserti stato d'aiuto e comunque sono disponibile se vuoi.

ciao

Johnny Melonari
Johnny
----------------------

Offline ce.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Ott 2007, 19:54:09 »
grazie mille johnnyme!
non sono riuscito ma almeno tu hai provato ad aiutarmi.
sto aruba...

Web Design Bolzano Kreatif