Era una calda estate di alcuni anni fà, ero chiuso in un centro contabile con aria riciclata e poca luce
io nato sul mare, quel profumo di sale, quel maestrale pieno di iodio, ad un certo punto il richiamo fù così forte che decisi di mandare via dei curriculum per trovare di nuovo una lavoro simile al bagnino
Per non farmi beccà dal capo, feci in fretta e furia una nuova email per spedire lontano il curriculum, per ritrovare la terra promessa
Amante del mare e sfidando le sue onde modello "mercoledì da leoni"
mi volevo registrare come surf.
:)Chiaramente surf non c'era
e pensnando al lavoro feci una semplice operazione matematica ed ottenni surf + work
Ma questo faceva veramente pena, una email da piangere, in tema sicuramente all'ambiente poco felice
Ad un certo punto un giorno beccai un forum con un tipo "esperto in ozio" e decisi che era il momento di cambiare. Ma come legare il surf al pc ?
La risposta venne quando in home su joomla.it l'esperto in ozio scrisse "Mappatevi". Mi mappai e vidi una splendida creatura con un avatar dove si intravedeva il mare.
lo riconobbi
era il mio mare quello di Viareggio
da li feci "bit" inteso come la quantità minima di informazione che serve a discernere tra due possibili alternative equiprobabili. e siccome "bit" è anche la cifra binaria decisi che per presentarmi alla più dolce dei nick mi dovevo iscrivere come "surfbit".