Back to top

Autore Topic: Joomla + Virtue ecommerce edition  (Letto 3651 volte)

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla + Virtue ecommerce edition
« il: 29 Set 2007, 19:12:49 »
Li sto usando in inglese, mi sta bene così, diciamo che le info sono sufficienti anche per un cliente tipo italiano (del mio settore ovviamente). Ma mi servirebbe SOLO poter inserire il codice fiscale e province in modo che sia obbligatorio per gli italiani. (lo shop è per italia e unione europea) Non mi serve la partita iva in quanto non vendo ad aziende.... volevo sapere....

se modifico la dicitura quando uno si registra in modo che si inserisca città e provincia (es..... Bitonto (BA) tutto sul campo della città.... dovrei non aver bisogno del modulo diciamo provincia.... mi serve solo il CF....

tenendo conto della versione inglese che uso... qualcuno mi indirizza su cosa modificare SOLO per inserire il CF?

Grazie.

Ps. Ho letto che se ne è parlato tanto ma vorrei capire se si può fare una cosa ad hoc....

Grazie ancora.

Daniele

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joomla + Virtue ecommerce edition
« Risposta #1 il: 30 Set 2007, 22:47:12 »
yes
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Set 2007, 23:26:46 »
certo che il tuo aiuto è veramente determinante eh... il bello è che non hai ancora capito che continuando a rispondere in questo modo la gente avrà sempre più difficoltà a trovare quello che cerca perchè navigherà sempre in mezzo a risposte come la tua, inutili, decine di post senza uno straccio di risposta, invece che trovare ovunque segnalazioni, seppur appena accennate, links o suggerimenti....  Comunque ho risolto... bye.

Daniele
« Ultima modifica: 30 Set 2007, 23:29:47 da dannybo »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2007, 09:11:43 »
rispondo in quedsto modo perchè la gente come te dovrebbe leggere il forum prima di postare che le risposte nel 87% dei casi ci sono già e date più volte anche, i post inutili sono quelli come il tuo di chiedere qualcosa chiesto e richiesto molte volte, allora solo alcune volte trovi le risposte, poi gli altri utenti si stancano di rispondere.

prima di dare riposte ad utenti nuovi io LEGGO SEMPRE tutti i post dell'utente in questione, cosa che ho fatto anche con te, da qui la mia semplice risposta.

i tuoi post del tipo:

hello c'è nessuno? che hai fatto

sono i più odiati da tutti i frequentatori di forum

il mio "yes" si riferiva alla tua ultima domanda che è l'unica che permetteva una risposta si/no.

il fatto che TU STESSO abbia detto di aver risolto significa che leggendo meglio nel forum e nella documentazione hai trovato la soluzione, solo impegnadoti un pochino di più.

ciao
jk

Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2007, 11:53:33 »
Citazione
il fatto che TU STESSO abbia detto di aver risolto significa che leggendo meglio nel forum e nella documentazione hai trovato la soluzione, solo impegnandoti un pochino di più.

no, significa solo che altrove ho trovato qualcuno più disponibile a segnalare o suggerire, tutto qui, e solo poi ci ho messo del mio. E per quanto riguarda i messaggi che tu leggi, dovresti, invece che leggere quelli degli utenti, leggere i tuoi, e prima di scrivere domandarti: "Ma saro' utile con la mia risposta?". E se la risposta è NO, come si evince da molti tuoi interventi, invece di scrivere, andarti a prendere un caffè, perchè semplicemente indisponi la gente. E se non hai tempo di segnalare o seguire o non hai voglia di perdere tempo con problemi già trattati tante volte, lascialo fare a qualcun altro, sempre che non pensi di prenderti come esempio, perchè allora, come ti ho detto, il forum si riempie di richieste alle quali nessuno risponde o risponde di arrangiarsi perchè l'argomento è già trattato. Con il risultato che l'utente se ne va altrove, dove magari c'è qualcuno che ha un po' più di voglia e fa venire la voglia agli altri di condividere quello che si scopre sull'utilizzo di VM. Cosa che seguendo il tuo esempio non avviene.

Che dire... continua così.

Ciao
Daniele

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2007, 11:56:06 »
hai risposto a una sola delle mie affermazioni e le altre?

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2007, 11:59:39 »
do it yourself.

Daniele

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Ott 2007, 12:04:05 »
troppo comodo,

brucia la verità?

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Ott 2007, 12:05:43 »
no, mi sono solo allineato al tuo livello di risposta.

Daniele

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Ott 2007, 12:09:05 »
però tu eri così prima di dialogare con me, visto come hai posto le domande precedenti nei threads che hai aperto e le risposte che hai avuto dagli altri utenti

by

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Ott 2007, 12:11:21 »
lascia stare ... pensa piuttosto a rispondere a chi sta aspettando una risposta... magari da giorni, visto che leggi tutti i post non ti sarà difficile trovare qualcuno che aspetta.... possibilmente non a monosillabi... poi fai come vuoi.

Daniele

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Ott 2007, 12:16:34 »
e qua ti sbagli caro amico

i moderatori non devono dare risposte,

lo devono fare gli utenti!

se aspettano risposte dalle anche TU caro mio visto che dici di cercare altrove e trovi il necessario, indica agli altri dove andare e come fare, questo è compito anche tuo, come utente, il moderatore non ha nessun obbligo di questo tipo, quando qualcuno sarà pagato allora si potranno avere dei diritti di risposta, qui NESSUNO è pagato

ciao
jk

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 01 Ott 2007, 12:28:42 »
Citazione
e qua ti sbagli caro amico

i moderatori non devono dare risposte,
lo devono fare gli utenti!
se aspettano risposte dalle anche TU caro mio visto che dici di cercare altrove e trovi il necessario, indica agli altri dove andare e come fare

Dopo aver visto il tuo esempio me ne guardo bene, sarà un mio vizio ma sono più portato a condividere qualcosa con qualcuno che se lo merita e non con chi mi risponde a monosillabi e per giunta spesso se ne lava le mani. E così fa la maggioranza delle persone a cui tu rispondi senza senso. Ma mi sa che questa cosa ancora non l'hai capita. Vabbè pazienza... ti ripeto, fai come vuoi...

Citazione
il moderatore non ha nessun obbligo di questo tipo, quando qualcuno sarà pagato allora si potranno avere dei diritti di risposta, qui NESSUNO è pagato

Quando qualcuno sarà pagato ti ritroverai con un forum vuoto e pieno di richieste che nessuno aiuta. Questo ovviamente seguendo il tuo esempio.

Daniele
« Ultima modifica: 01 Ott 2007, 12:32:20 da dannybo »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 01 Ott 2007, 12:30:50 »
e allora gli altri utenti non meritano niente visto che non rispondi a nessuno?

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 01 Ott 2007, 12:39:16 »
ancora... ma sei de' coccio... allora vediamo se riesco a spiegarmi una volta per tutte.

Il tuo atteggiamento verso i nuovi INDISPONE. Chiaro sto fatto?
Quando uno entra speranzoso, cerca, magari trova e non riesce comunque a capire, legge i topic e non c'è qualcosa cha faccia al caso suo oppure non riesce a mettere insieme i pezzi di ciò che legge perchè comunque inesperto di ciò che sta usando magari per la prima volta, leggere le tue risposte oltre a non essergli d'aiuto, che già di per se è un controsenso, lo porta ad allontanarsi dal forum.

Come ho già detto... vedi tu.... fai come vuoi.

Daniele

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 01 Ott 2007, 12:44:22 »
allora non hai capito tu che il forum è fatto da utenti e non da moderatori!

se tutti gli utenti dessere tante risposte quante ne hai date  tu questo forum avrebbe risposte zero!!!

ah. dimenticavo, in altri due forum che frequenti (facilissimo verificarlo) ho notato che ti comporti alla stessa maniera e allora come la mettiamo?

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 01 Ott 2007, 12:45:29 »
mettila come ti pare ma smettila di prendere in giro... se hai capito bene, se no pazienza.

Daniele

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 01 Ott 2007, 12:46:39 »
io ho capito, quello che non ha capito sei tu.

Offline dannybo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 01 Ott 2007, 12:47:56 »
ok.

Daniele

Web Design Bolzano Kreatif