Back to top

Autore Topic: non si fa così  (Letto 2573 volte)

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
non si fa così
« il: 01 Ott 2007, 16:08:32 »
scrivo questo post a tema di protesta  >:(

una settimana fa ho aperto un post in questa sezione contenente una domanda. Gentilmente un utente mi ha risposto dandomi una soluzione mezza giusto e mezza sbagliata. Non contento ho risposto, chiedendo ulteriori spiegazioni a riguardo.

da quella (e unica) risposta, nessuno si è più degnato nemmeno di provare a rispodermi

oggi, vengo a rivedere se qualcuno mi aveva risposto, e scopro che avete addirittura chiuso il topic!  :o :o :o

capisco benissimo che non sempre si abbiano le risposte alle domande, e che molto spesso gli utenti ripetano domande già fatte e rifatte, ma il mio era un argomento a cui non vi è nulla di dedicato, ragion per cui ho dovuto chiedere direttamente a voi, e non mi sono potuto arrangiare per conto mio nel tentare di risolverlo.
voglio quindi dirvi che (a parer mio) non è questo il modo di condurre un forum che ogni giorno vanta moltissime domande e moltissimi iscritti. Sarebbe bastato chiudere l'argomento e almeno scrivere: "guarda, quello che chiedi non è fattibile, oppure nessuno sa farlo", e invece vi siete limitati a chiderlo e basta.

ora fate pure quello che volete, cancellate questo post o chiudetelo, bannatemi pure se volete, ma sappiate che non si fa così >:(

p.s.: chissà se pure questo post rimarrà senza risposte... ::)
« Ultima modifica: 01 Ott 2007, 16:10:48 da BigDaD »
Defilippi PI Dario

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: non si fa così
« Risposta #1 il: 01 Ott 2007, 16:14:37 »
ciao BigDaD quale era il post?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ott 2007, 16:19:04 »
Ciao BigDaD, il tuo post non risulta essere bloccato, in questo forum nessuno è obbligato a rispondere, la funzione di un forum non è di dare obbligatoriamente una risposta ad ogni domanda.
Gentilmente, evita di scrivere up nei tuoi post, grazie.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ott 2007, 16:20:13 »
http://forum.joomla.it/index.php/topic,28978.0.html

anche se ora che sono andato a vederlo è aperto, ti posso garantire che fino a stamattina non potevo postare, altrimenti aggiungevo un altro up

EDIT: lo so che non sono belli gli up nei 3d...però io stesso gestisco un forum e ben più di una volta non rispondo perchè non noto le risposte, finchè l'utente non "uppa"

e per rispondere a ste...lo so benissimo che non è obbligatoria la risposta, grazie, ma una cosa è l'obbligatorietà, un'altra è la cortesia di dire almeno "non è fattibile"
« Ultima modifica: 01 Ott 2007, 16:22:56 da BigDaD »
Defilippi PI Dario

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ott 2007, 16:53:21 »
io personalmente almeno avviserei l'utente che il post è stato chiuso..... a me è successo e non so ancora il perchè...

ho contattato il moderatore, mi ha detto che non aveva tempo di avvisare l'utente (cioè me) che il post era stato chiuso.

Ma allora lascialo aperto, no????

Chiudene meno, ma chiudili bene!

..... piccolo sfogo.....

ciao a tutti, peace and love...
« Ultima modifica: 01 Ott 2007, 16:59:35 da carlodamo »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ott 2007, 23:35:53 »
se si chiude un post, si ah anche il tempo di avvertire almeno.

altrimenti tanto vale non chiuderlo ???
Defilippi PI Dario

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ott 2007, 23:51:48 »
Ciao BigDaD!

A parte il sito Interessantissimo!  ;) Mi pare che tu abbia risolto o no? A me sembra di si.  :D

Purtroppo molti template per Joomla lavorano tantissimo con i CSS. Quindi, vuoi o non vuoi, alla fine ti tocca capirci qualcosa di più, altrimenti non ne esci.

La maggior parte delle richieste a cui rispondo rigardano proprio i fogli di stile (la tua mi è sfuggita! I'm sorry  :D).

Interessante è la guida ai CSS di Joomla che trovi nell'area download sezione template, ovvero quì

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ott 2007, 19:29:01 »
anzitutto voglio ringraziarti dei complimenti per i sito, è da poco che abbiamo aperto, ma riscontriamo molti consensi e visite (scusate l'OT)

mentre per il problema ancora non ho risolto purtroppo, infatti è vero che mi divide con una linea i vari articoli, però mi sottolinea anche i titoli delle news...vabbè ora provo a leggere la guida che mi hai consigliato e tenterò di uscirne, grazie ancora
« Ultima modifica: 02 Ott 2007, 19:31:00 da BigDaD »
Defilippi PI Dario

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ott 2007, 20:42:38 »
Prego, non c'è di che  ;D

Capisco che ognuno verrebbe raggiungere la perfezione secondo il personale gusto estetico  ;) Ma a me non sembra tanto male.
Magari metterei i titoli degli articoli in grassetto in modo da renderli più evidenti.
Poi farei attenzione alle dimensioni delle immagini che si mettono negli articoli. Alcune fanno sfasare l'impaginazione e il template si allarga eccessivamente (vedi l'articolo CREIAMOCI UN ROUTER/FIREWALL DA UN VECCHIO PC)

Per il resto ti consiglio due tools utili per lavorare con i template:
  • Web developer toolbar
  • Firebug
Sono due estensioni per Firefox e ti aiutano tantissimo nel rilevare le aree del template e capire comìè fatto.

Se hai problemi fammi sapere
Ciao  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline BigDaD

• Nuovo arrivato
  • *
  • ThE_WiFi_DoCtOr
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Ott 2007, 23:39:15 »
il Web developer toolbarè una vera figata :o :o

grazie mille del consiglio, appena l'ho installato, ho subito iniziato a prendere maggiore confidenza con i css, che finora non avevo mai toccato.
per quanto riguarda i consigli sul sito, uno l'ho subito applicato grazie all'estensione per web developer (il carattere del titolo news), e sono al lavoro già da un pò per risolvere il problema del ridimensionamento della pagina durante la lettura degli articoli

come sempre, più si impara, più ci si accorge di quanto non si sà...ma spero di riuscire a realizzare un bel portale...

ovviamente sono ancora al lavoro per risolvere il problema da cui è iniziato tutto.

ringrazio comunque tutti dell'aiuto ;D ;D (sopratutto bigham)
Defilippi PI Dario

Web Design Bolzano Kreatif