Back to top

Autore Topic: Guide componenti  (Letto 1282 volte)

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
Guide componenti
« il: 02 Ott 2007, 16:57:00 »
CIao a tutti, ho quasi finito di leggere il libro su joomla (creare siti web con joomla) e sono rimasto profondamente deluso, pur essendo un neofita. Perchè quanto enunciato nelibro si trova facilmente qui sul forum.

La parte che più ritengo interessante, sono i capitoli inerenti l'installazione e la configutazione dei principali componenti per joomla (forum, calendario eventi, virtemart ecc). Almeno spiegano come configurali nei dettagli. Mi aspettavo qualcosa in più ancvhe dai capitoli relativi alla costruzione dei template.

Cmq volevo sapere se esiste in rete una guida, completa e non, sulla configurazione dei principali e/o più usati, componenti per joomla, proprio come fatto nel libro.
Ho notato che sono diversi i componenti e/o moduli usati per la maggiore.

Difatti la maggior difficoltà, almeno per me, e il fatto che sono in inglese e faccio fatica a configurarli corretamente.

Inoltre, oltre alle guide presenti sul forum e in giro per la rete, esiste una guida davvero valida su come si creano i tmeplate da capo, partendo proprio dalla struttura html, fino alle varie posizioni, lasciando stare l'aspettyo css e grafico, che riservo alle competenze specifiche del caso.

Grazie
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Guide componenti
« Risposta #1 il: 02 Ott 2007, 17:21:54 »
Caro stelici la guida c'è  :) non è finita  :( è in continuo miglioramento.  :) Indiscusso sostituto del libro, che ormai non tiene i tempi dell'informatica, propri qui su joomla.it si parla della Joomwiki. Una guida unica perchè creata dagli stessi utenti. Da tempo cerchiamo aiuto, cercando persone che inseriscono il loro sapere per l'informazione di tutti. Ci sono post anche dove chiediamo agli utenti quali potrebbero essere le nuove guide da inserire.
Comincia a portare il tuo contributo:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,28885.0.html

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2007, 18:21:28 »
io l'ho acquistato e poi venduto... a prezzo stracciato perchè faceva veramente schifo...
di solito i libri li tengo, però per onorare il forum :) meglio disfarsene... ma l'ho venduto a te stelici???? bohhh
Evisole Web agency a Vicenza

Offline stelici

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2007, 23:54:15 »
Assolutamente no!!!
Pagato a prezzo pieno 26,50 più spese.
Alla fine  il libro non è niente di più di quanto si possa imparare semplicemente smanettando e seguendo, chiaramente, il forum!!
Ti piace il fantacalcio!!!
Allora vieni a trovarmi su www.fantacalciobazar.altervista.org.
Cerchiamo persone capaci e volenterose per lo sviluppo della nuova piattaforma.

Web Design Bolzano Kreatif