CIao a tutti, ho quasi finito di leggere il libro su joomla (creare siti web con joomla) e sono rimasto profondamente deluso, pur essendo un neofita. Perchè quanto enunciato nelibro si trova facilmente qui sul forum.
La parte che più ritengo interessante, sono i capitoli inerenti l'installazione e la configutazione dei principali componenti per joomla (forum, calendario eventi, virtemart ecc). Almeno spiegano come configurali nei dettagli. Mi aspettavo qualcosa in più ancvhe dai capitoli relativi alla costruzione dei template.
Cmq volevo sapere se esiste in rete una guida, completa e non, sulla configurazione dei principali e/o più usati, componenti per joomla, proprio come fatto nel libro.
Ho notato che sono diversi i componenti e/o moduli usati per la maggiore.
Difatti la maggior difficoltà, almeno per me, e il fatto che sono in inglese e faccio fatica a configurarli corretamente.
Inoltre, oltre alle guide presenti sul forum e in giro per la rete, esiste una guida davvero valida su come si creano i tmeplate da capo, partendo proprio dalla struttura html, fino alle varie posizioni, lasciando stare l'aspettyo css e grafico, che riservo alle competenze specifiche del caso.
Grazie