Back to top

Autore Topic: Aiuto per installazione templates  (Letto 1404 volte)

Offline Snowman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto per installazione templates
« il: 02 Ott 2007, 19:35:44 »
Innanzitutto salve a tutti. Questo č il mio primo post e purtroppo sono giā qui a chiedere aiuto.
Ho installato joomla1.5RC2_ita e ora vorrei installare nuovi template, ma non capisco cosa devo fare esattamente.
Dall'interfaccia amministratore vado su "Estensioni" + "Gestione template" dove mi appare una lista dei templates presenti, ma non c'č alcun bottone tipo "nuovo", "installa" o simili.
Ho cercato e letto il topic qui
http://forum.joomla.it/index.php/topic,28752.0.html
dove sta scritto:
"per installare un template vai sul menu  installers e clicca su templates-site poi clic su sfoglia..." ma non riesco a capire dov'č.
Il menų principale contiene:"Sito, Menų, Contenuti, Componenti,Estensioni, Strumenti, Aiuto" e, oltre al giā citato Estensioni->Gestione template, solo la voce "Installa/Disinstalla" potrebbe interessare, ma nella pagina che si apre c'č solo la voce "Carica file pacchetto" che non fa riferimento a template (o sbaglio?). Se da qui apro "Template", posso solo cestinare quelli presenti, ma non installarne di nuovi.
Mi date una mano per favore?
Grazie a tutti di cuore in anticipo e scusatemi se ho fatto qualche domanda stupida.

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per installazione templates
« Risposta #1 il: 02 Ott 2007, 21:17:07 »
hai per caso provato ad installare un template dal menu installers?
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • Šil brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2007, 21:54:04 »
Eri nel posto giusto Snowman.
si carica da li.

Offline Snowman

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ott 2007, 22:41:44 »
Grazie molte. Sono riuscito. Non capivo cosa era il menų installers (che non esiste pių) e non pensavo che "Carica file pacchetto" bastasse e il programma riconoscesse che si trattava di un template e sapessa da solo dove sistemarlo.
Mi chiedo: anche per moduli aggiuntivi, plugin, ecc. basta fare cosė e il "riconoscimento" č automatico?

Ancora un'ultima cosa (per ora) perchč alcuni template appaiono incompleti (ad es. ci sono i menų, ma mancano i riquadri colorati in cui dovrebbero essere contenuti) o errati (ad. esempio ci sono titoli o intestazioni che si sovrappongono)?
Grazie ancora a tutti per le risposte.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • Šil brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ott 2007, 22:45:07 »
Sinceramente dovresti, se sei interessato a sviluppare un sito, caricare l'ultima versione stabile, la 1.0.13b
La 1.5 č ancora beta, con problemi di compatibilitā-vedi i template- e pochi componenti e moduli disponibili.
Mentre con la 1013b trovi di tutto e  di pių
Ciao.

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2007, 13:31:40 »
Mi chiedo: anche per moduli aggiuntivi, plugin, ecc. basta fare cosė e il "riconoscimento" č automatico?

yes.
Tutto dallo stesso menu.

Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Web Design Bolzano Kreatif