Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] creazione sezione prodotti  (Letto 1170 volte)

Offline NRE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] creazione sezione prodotti
« il: 03 Ott 2007, 09:59:15 »
Posto qui sperando sia la sezione giusta dato che non ho trovato un posto per le questioni generali, nel caso mi sia sbagliato chiedo venia.
Essendo alla mia prima esperienza con joomla vorrei chiedervi come muovermi per realizzare questa cosa al meglio partendo con il piede giusto: avrei necessità di creare una sezione "prodotti" con un menu all'interno di essa visibile SOLO dentro questa pagina. Il menu sarà poi linkato a N (molto pochi)  prodotti che avranno la loro pagina.
Domande:

1) come faccio per il menu?

2) mi consigliate di scaricare qualche ext. per negozi ecommerce e togliere tutte le features di prezzi e cose varie in modo da avere le mie pagine dettaglio come mi servono (cioè senza prezzo e solo con scheda), o meglio crearmi le pagine statiche e linkarle una ad una tramite il menu che andrò a creare?

Intanto grazie per l'attenzione.
ciao.

NRE
« Ultima modifica: 04 Ott 2007, 11:32:20 da NRE »

Offline h4mm3r

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: creazione sezione prodotti
« Risposta #1 il: 03 Ott 2007, 16:49:02 »

Essendo alla mia prima esperienza con joomla vorrei chiedervi come muovermi per realizzare questa cosa al meglio partendo con il piede giusto: avrei necessità di creare una sezione "prodotti" con un menu all'interno di essa visibile SOLO dentro questa pagina. Il menu sarà poi linkato a N (molto pochi)  prodotti che avranno la loro pagina.

credo tu lo possa fare a livello di configurazione del menu. Sono quasi certo, ma dovrei ricontrollare, che esita una qualche opzione "mostra/nascondi" che consente di ottenere esattamente quel comportamento.

tip: ricorda sempre la gerarchia sezioni -> categorie -> contenuti

Offline NRE

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: [RISOLTO] creazione sezione prodotti
« Risposta #2 il: 04 Ott 2007, 11:35:23 »
Ok, ho risolto.
Mi sono mosso in questo modo:

1) creato nuovo menu (es: prodotti)

2) create N pagine statiche e linkate al menu prodotti

3) dalla voce "site modules" (io uso la versione inglese) ho poi editato il menu creato e settato i parametri sulla destra evidenziando che il menu deve apparire solo nella pagine statiche create e dentro la pagina prodotti.

Grazie dell'aiuto!
Alla prossima.

NRE

Web Design Bolzano Kreatif