Back to top

Autore Topic: SEO-SEF: problema con google  (Letto 6134 volte)

Offline restie79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
SEO-SEF: problema con google
« il: 19 Gen 2006, 17:18:10 »
Salve

Ho un problema col SEO-SEF di un mambo 4.5.2

(Scrivo sul forum di Joomla perchè comunque è vicina alla versione dalla quale poi c'è stata la divisione mambo/joomla)
Inoltre vedo che joomla.it è molto ben indicizzato

Il mio sito in questione è www.romanoabele.com

Google non indicizza il mio sito, facendo una ricerca con parole chiave, non si troca, si trova solo l'URL completo, le sotto pagine non esistono su google. Il Sef sembra non funzionare perchè gli Url del sito sono ancora pieni di simboli
Leggevo in altri post nella rete che Con Joomla le cose non sono cambiate più di tanto riguardo al mambot SEO? Quindi un upgrade non risolverebbe il problema??

Ho anche inviato una sitemap a google, il giorno dopo vedevo un risultato, da 2 gg dopo in poi, di nuovo il buio
Mi sembra di aver capito che Google fa fatica se un'impostazione nel server delle pag 404 non è settata nella maniera corretta, ma sinceramente non ho capito di cosa possa trattarsi

Ho contattato anche il provider per capire se c'entra una gestione sbagliata dell'.htaccess

Ringrazio anticipatamente ogni intervento di aiuto, sono giornio che sono su questo problema

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: SEO-SEF: problema con google
« Risposta #1 il: 19 Gen 2006, 17:35:36 »
A mio avviso il Seo/Sef non serve a nulla.
Ne ho la prova perchè il mio sito, senza grandi fatiche, in un mese è andato in prima pagina in google per le parole chiave che mi interessavano.
Molto importanti sono i titoli delle pagine e i contenuti.

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2006, 20:24:14 »
parlo per esperienza diretta: a volte prima che google indicizzi un sito possono passare anche diversi mesi
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2006, 12:04:22 »
Anche io ho lo stesso problema con Joomla, nonstante sia abbastanza specializzato nel posizionamento e nell'ottimizzazione, con Joomla e' stata una delusione.....

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2006, 12:08:34 »
Anche io ho lo stesso problema con Joomla, nonstante sia abbastanza specializzato nel posizionamento e nell'ottimizzazione, con Joomla e' stata una delusione.....

Io invece sono rimasto molto soddisfatto, provate a non usare il SEO.

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Web Design Bolzano Kreatif