Ciao Fr3ddy.
Allora:
Cartella "Prova" nella cartella "htdocs".
In phpmyadmin crei un database, o utilizzi quello che hai già creato nuovo, e che presumiamo si chiami "pippo";
Quindi:
Localhost;
Il nome utente e pwd di mysql sono identiche a prima.
In name database metti "pippo".
E sei a posto.
Se ti dice che ci sono dati sbagliati vuol dire che hai messo qualcosa si sbagliato.
Allora in phpmyadmin ho creato un database (es. pippo) e mi risulta con 0 accanto.
Dove e come posso rintracciare nome utente e pwd di mysql?
Il nome acct e pwd che utilizzavo per accedere al vecchio sito in locale, non mi funzionano.
Il mio procedimento è stato il seguente:
- Ho creato una cartella X all'interno di HTDOCS dove ho unzippato di nuovo tutta la roba di Joomla. Ovviamente all'interno di HTDOCS c'era già la vecchia cartella Joomla_stabile_etc del primo sito.
- Sono andato su localhost/x ed iniziava la procedura automatica di installazione (come per la prima volta che l'ho installato) Solo che quando arrivo a creare il DB (e xampp dovrebbe farlo in automatico) mi dice che user e pwd sono sbagliati.
- Cosa ho fatto allora? Sono andato in phpmyadmin, ho creato un nuovo database ed ho provato a ripetere la procedura descritta poco sopra. Niente da fare.
- Nei campi inserisco localhost, poi user e pwd ed il nome del DB ch ho creato, stavolta, manualmente... ma niente da fare.
Aiuto, sto impazzendo!