Back to top

Autore Topic: Installazione newbie  (Letto 2063 volte)

Offline sthandal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione newbie
« il: 17 Ago 2005, 16:20:31 »
Ciao a tutti, gestisco un portale internet ed è qualche anno che uso phpbb2 plus ma ultimamente mi sono letteralmente innamorato di Mambo, vorrei alcune indicazioni prima di cambiare il portale:
1 c'è del materiale che spiega come installare il server?
2 c'è del materiale in italiano?
3 sono presenti mod aggiuntivi da applicare sul portale di base ?
3 quanto è difficile modificare graficamente il portale (nel plus ci sono un paio di pagine in html da modificare, abbastanza semplice)

grazie per la pazienza

saluti

alberto

Offline sthandal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione newbie
« Risposta #1 il: 18 Ago 2005, 09:55:01 »
Perfetto, sono riuscito ad installare mambo, veramente semplice, non pensavo, adesso rimane il dubbio sui componenti o mods che sino, ho visto che di default non ci sono forum e sezione download, dove posso trovarli???

Offline sthandal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2005, 10:40:12 »
Ciao, sono sempre io, sempre più preso dal Mambo. Girando per la rete ho trovato un componente

phpBB 4 Mambo 1.2.3

che in teoria dovrebbe convertire il mio forum in phpBB che ho già avviato in un similare su Mambo. Il problema che mi esce è

The first step in the installation wizard is the step where mambo tries to extract the zip file that
contains all forum files.
You will need the Zlib library for this, but since you were able to install this component, your
shouldn't be too concerned about this.

Io dovrei avere cioè questa Zlib, ma dove la trovo? In più, sul portale in mambo appena installato non ho forum, devo prima installarne uno e poi tentare di uppare quello in phpbb???

Offline sthandal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Ago 2005, 15:17:35 »
Scusate, ma c'è nessuno che possa aiutarmi? Vorrei almeno sapere se ho speranze di portare il mio forum con relativi utenti su mambo...

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2005, 20:40:43 »
le zlib sono librerie che il php usa per decomprimere i files compattati, devono essere installate sul server dove risiede il tuo sito.

Web Design Bolzano Kreatif