Back to top

Autore Topic: Problema: non vedo più i Banner  (Letto 3255 volte)

Offline naptre

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema: non vedo più i Banner
« il: 05 Ott 2007, 22:16:38 »
Da oggi i banner non mi vengono più visualizzati, il modulo banner è attivo nella stessa posizione, i banner sono attivi, ho notato però che dal componente banner non viene visualizzata l'anteprima e cosa ancor più strana se apro la cartella banners da  gestione media l'anteprima di tutto quello che gli metto non viene visualizzata, ho cancellato la cartella banners e l'ho ricreata ma il problema è rimasto ... Grazie a chi può in qualche modo aiutarmi.

Offline felixfabry

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema: non vedo più i Banner
« Risposta #1 il: 07 Apr 2008, 17:04:28 »
Stessa cosa...nessuna risposta no!  >:(

Sono su aruba, e tutto e nato dopo che mi hanno disattivato e riattivato il sito (questione di pagamento e scadenza),

non visualizza più nessuna immagine gif, jpg, swf nulla non si vede nulla nella posizione Banner

ho provato a ricaricare, a cambiare  sono passato così a
ArtBannersPlus... nulla...

guardate voi...il banner sembra ci sia, ma non si vede...si può cliccare sopra, ma non visualizzare...

cosa faccio... il sito è

www.turiweb.it

Offline jekyll

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO Re: Problema: non vedo più i Banner
« Risposta #2 il: 03 Ago 2008, 16:39:54 »
avete risolto il problema di visualizzazione dei banner?

Il problema è sorto dopo aver migrato a Joomla 1.5.
I banner sono inseriti, attivati, etc etc, ma si vede solo il titolo.
L'immagine associata non si vede.
Ho provato anche a crere un banner nuovo ma la situazione non cambia.
Come faccio a visualizzare i banner?

ciao

RISOLTO:

Ho risolto da solo il problema. non so bene cosa sia stato di preciso,
ma ho rinominato l'estenzione delle immagini da JPG a jpg, poi sono andato a riassociarle ai rispettivi banner. così sono rispuntati i banner.

Come detto, avevo già provato a crere un nuovo banner con le stesse immagini e non funzionava. L'estensione JPG (in maiuscolo) è sempre stata inserita come estensione utilizzabile nelle impostazioni di joomla.
In Joomla 1.0.x funzionavano benissimo ma dopo la migrazione è successo questo problema, per fortuna risolto.

Spero che questa soluzione possa servire a qulcuno.

ciao
« Ultima modifica: 03 Ago 2008, 16:53:37 da jekyll »

Offline mpigio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Nov 2008, 12:44:03 »
Stesso problema, prima si vedevano poi ne ho inseriti di nuovi e non appaiono più!

Ho provato la tua soluzione senza successo.

Qualcuno ha risolto?
Grazie

Offline danielito

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Gen 2009, 21:56:35 »
Io ho avuto il vostro stesso problema. Oltre a non vedere i banner anche le relative anteprime della cartella banners, non venivano visualizzate. Per quanto mi riguarda il problema si è risolto configurando meglio il firewall outpost che mi blocca le immagini pubblicitarie.

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aver dato una mano a chi come me stava imprecando contro il mondo :)

Web Design Bolzano Kreatif