Buongiorno a tutti
Non sono nuovo in Joomla!...sono nuovissimo!!!
Ho un problema nell'installazione dei template, e visto che il post è gia stato aperto non mi sebra il casi di riapriene un secondo cosi a buffo.
Vi spiego: ho scaricato per prova dei ptemplate (premetto che sto lavorando in loale), ma tutte le istruzioni che trovo sia online sia su cartaceo mi dannop per scontato che il template lo debba caricare via FTP su un server remoto...cosa che non posso fare in quanto bloccato da firewall.
Dopo aver scaricato il file .zip, lo estraggo e lo posiziono in C:\xampp\htdocs\Joomla103\administrator\components\com_installer\template
(e qui ditemi per favore...sbaglio?).
in seguito nel pannello di controllo vado in "installazione" > "Template Sito" e da qui ho provato sue soluzioni: la prima cliccando sul punlsante sfoglia per cercare la cartella, ma qualsiasi file seleziono mi dice che non trova il file di installaizone. La seconda soluzione che ho provato (non conoscendo Joomla! smanetto...abbiate pietà
) è stata quella di cliccare direttamente dul pulsante installa del secondo form, dopo aver digitato il percorso della cartella del template.
In tutti e due i casi comunuqe ricevo un messaggio di errore.
Dove sbaglio?
Grazie in anticipo ...e meno male che ci siete!