Back to top

Autore Topic: Come si installa un template?  (Letto 2445 volte)

Offline danilo1051

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joomla Fan xD
    • Mostra profilo
Come si installa un template?
« il: 06 Ott 2007, 14:53:09 »
Salve raga come si installa un template?

bsaett

• Visitatore
Re: Come si installa un template?
« Risposta #1 il: 06 Ott 2007, 15:12:57 »
Vai nel pannello di controllo, clicca sul enu Installazione, e poi su Template Sito.
Dal campo sfoglia seleziona il file che devi avere sul tuo computer, e poi Carica File & Installa.
infine vai in Gestione template, Template sito, e seleziona il template che hai installato, e poi clicca su predefinito per applicarlo.

Offline danilo1051

• Nuovo arrivato
  • *
  • Joomla Fan xD
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ott 2007, 16:45:52 »
ho provato ma non esiste il pulsante  ;D
Problema risolto non ero super amministratore

Offline Raziel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2007, 10:19:57 »
Buongiorno a tutti  ;D

Non sono nuovo in Joomla!...sono nuovissimo!!!  :'(
Ho un problema nell'installazione dei template, e visto che il post è gia stato aperto non mi sebra il casi di riapriene un secondo cosi a buffo.

Vi spiego: ho scaricato per prova dei ptemplate (premetto che sto lavorando in loale), ma tutte le istruzioni che trovo sia online sia su cartaceo mi dannop per scontato che il template lo debba caricare via FTP su un server remoto...cosa che non posso fare in quanto bloccato da firewall.

Dopo aver scaricato il file .zip, lo estraggo e lo posiziono in C:\xampp\htdocs\Joomla103\administrator\components\com_installer\template
(e qui ditemi per favore...sbaglio?).

in seguito nel pannello di controllo vado in "installazione" > "Template Sito" e da qui ho provato sue soluzioni: la prima cliccando sul punlsante sfoglia per cercare la cartella, ma qualsiasi file seleziono mi dice che non trova il file di installaizone. La seconda soluzione che ho provato (non conoscendo Joomla! smanetto...abbiate pietà  ;D) è stata quella di cliccare direttamente dul pulsante installa del secondo form, dopo aver digitato il percorso della cartella del template.

In tutti e due i casi comunuqe ricevo un messaggio di errore.

Dove sbaglio?

Grazie in anticipo ...e meno male che ci siete!  ::)

bsaett

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Ott 2007, 12:36:44 »
Non so dove hai letto che il template si carica via FTP.  ???

Il template lo devi avere sotto forma di file .zip sul tuo computer (anche sul desktop va bene). Vai in Installazione -> Template Sito e selezioni da sfoglia il file zip. Quindi Joomla lo carica ed automaticamente decomprime ed installa i file. Alla fine lo troverai tra i template che puoi selezionare in Gestione template.
Era Mambo che pretendeva il caricamento via FTP. Joomla fa tutto da solo.

Offline bLaCkMeTaL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2007, 14:25:24 »
per avere un migliore controllo sui file ti consiglio di installare il componente Joomlaxplorer ( http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,102/Itemid,35/ ).

Ti permette di visualizzare tutti i file usati da Joomla, per farti un'idea sull'organizzazione delle cartelle e dei files.

Offline Raziel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2007, 14:35:39 »
Grazie Ragazzi  ;D
Alla fine ho scaricato altri template e quelli li ha presi al volo caricandoli con il file.zip.  ???
Le cose son due, o i template che avevo preso non funzionavano oppure sbagliavo io in qualcosa.

Comunque grazia ancora e sicuramente ci rivediao in un'altra sezione che sto smanettando con i moduli... :P :P

P.S. bLaCkMeTaLsai anche dove trovare la HotFix per la versione 1.03?

Grazie
« Ultima modifica: 12 Ott 2007, 14:42:14 da Raziel »

Web Design Bolzano Kreatif