Back to top

Autore Topic: help : jce non mi parte !!!  (Letto 8972 volte)

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re: help : jce non mi parte !!!
« Risposta #20 il: 09 Ott 2007, 19:33:06 »
Per
bigham

provero' a fare cio' che mi hai detto , ancora non ho provato visto che non so programmare in php , non vorrei mandare tutto in tilt, se faccio l'operazione che cortesemente mi hai suggerito posso impallare tutto ?
Ciao , z30

No, non preoccuparti, non si impalla niente. Tranquillo ;D
Ci sono passato anche io e l'ho capito solo dopo qul'era il problema.
La funzione di Joomla initEditor() serve proprio per far caricare l'editor alla pagina principale.
Se questa funzione non c'è o non viene eseguita correttamente il risultato è che compare solo la finestra dell'editor senza i pulsanti sopra. Non importa che sia JCE o FCK il problema rimane.

L'alra domanda che ti avevo fatto era: quale template stai usando. Se non ricordi il nome vai nella cartella dove hai messo Joomla, apri la cartella Templates e lì troverai i nomei dei template. Forse ricorderai quale stai usando.

Potrebbe essere che hai scaricato e installato un template che magari è stato fatto in maniera errata. Tutto può essere!  ;D

E poi un'altra cosa: stai tranquillo che ti sto seguendo. Ieri quando ho visto l'altro post... devo dire che me la sono un pò presa... Dico! sono quì per risolverti il problema e tu ti eclissi!  ;D ;D E mi apri un altro post uguale!  ;D ;D
E io che faccio??  :D

Arriveremo alla soluzione, come in tanti altri casi con tanti altri untenti. A qualcuno ho anche rifatto il sito  ;D ;D ;D

Aspetto tue notizie
Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Ott 2007, 19:35:34 »
Credo che il problema lo abbia risolto o me lo abbia risolto il compagno di forum : pipposail

ho osservato che installando jce nella versine di joomla 1.10.13b tutto va ok. Si imposta editor predefinito in jce e parte benissimo.
Molte grazie a coloro che hanno contribuito a cio'.
Volevo farvi notare che forse in questo sito , dove ci sono le delucidazioni su come installare jce manca quella di andare su utenti e scegliere anche da li l'editor predefinito jce, non soltanto da configurazione .
Ciao a tutti e grazie.
Pr5overo' a percorrere la via tecnica che mi suggeriva il collega , non ricordo adesso il nick visto che mentre scrivo questo messaggio non posso visualizzare i messaggi vostri.

z30

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Ott 2007, 19:40:37 »
Grazie : bigham

come ho scritto poco fa , usando joomla 1.10.13b carica bene jce.
Comunque ho fatto una copia del mio sito con joomla 1.10.12 e provero' cio' che mi hai scritto.
Ciao e grazie di nuovo.z30

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Ott 2007, 19:41:51 »
 ;D ;D
Mitico pipposail!  ;D
 ;D ;D

Citazione
Volevo farvi notare che forse in questo sito , dove ci sono le delucidazioni su come installare jce manca quella di andare su utenti e scegliere anche da li l'editor predefinito jce, non soltanto da configurazione .

Vedi! questa è la dimostrazione che le puoi pensare tutte le soluzioni. Alla fine quella che risolve il problema è l'ultima a cui potevi pensare: assegnare l'editor all'utente.

Acc!
Sempre mitico pipposail!  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Ott 2007, 19:47:01 »
Il dialogo e il confronto sono garanzia di successo.
z30

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Ott 2007, 20:41:36 »
Più che giusto!

Comunque a questo punto non c'è bisogno che provi la soluzione che ti ho postato.
Il problema era ben altro!  ;D
E molto più esmplice la soluzione.

Ciao e alla prossima

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Ott 2007, 20:53:30 »
sto osservando che se si parte dalla versione 1.0.13b funziona tutto ok , ma se si parte dalla versione 1.0.12 la si aggiorna alla 1.0.13b lo stesso il problema si presenta !! che stress!
domanda : se io un sito lo ho fatto in locale con la 1.0.12 , posso installarmi la 1.0.13b , caricare jce , e poi caricare il mio sito ? quali cartelle o file devo copiare ? ovviamente non posso fare un generale copia e incolla altrimenti sovrapporrei la 1.0.12 all 1.0.13b.
Ciao grazie.z30

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Ott 2007, 21:12:00 »
non so se voi siete programmatori o utenti come me, se siete programmatori , credo che bisognerebbe sistemare un attimo jce o l'aggiornamento di joomla 1.0.12 a 1.0.13b .
Perchè il problema di jce se lo si installa su 1.0.13b funziona benissimo in locale , ma se si parte da 1.0.12 la si aggiorna alla 1.0.13b jce non funziona. i miei discorsi sono sempre in locale.
Ciao da z30

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Ott 2007, 21:23:29 »
non so se voi siete programmatori o utenti come me, se siete programmatori , credo che bisognerebbe sistemare un attimo jce o l'aggiornamento di joomla 1.0.12 a 1.0.13b .
Perchè il problema di jce se lo si installa su 1.0.13b funziona benissimo in locale , ma se si parte da 1.0.12 la si aggiorna alla 1.0.13b jce non funziona. i miei discorsi sono sempre in locale.
Ciao da z30

Da come la dici sembra che essere programmatori sia... una malattia  ;D ;D ;D

Per quanto rigurada il mancato funzionamento di JCE con il passaggio dalla 1.0.12 alla 1.0.13b applicando la patch devo darti torto.
L'ho verificato sulla mia versione di Joomla quando, appunto, sono passato dalla 0.12 alla 0.13b
JCE funzionava prima e ha continuato a funzionare anche dopo.

Se proprio vogliamo trovare un bug di JCE... C'è la difficoltà di fargli cambiare la cartella di riferimento che continua ad essere la /images/stories. Nonostante sia prevista la possiblilità di dichiararne una diversa nelle opzioni del plugin Gestione Immagini questa modifica non ha effetto. Presumibilmente dovrebbe essere un problema più evidente sui server linux piuttosto che sui server Windows. Ma non ho modo di verificarlo.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Ott 2007, 21:28:24 »
no no , intendevo dire che è un merito per chi è capace di programmare. io mi limito ad essere utente di joomla, tanto di cappello a chi è programmatore.

Ho capito cosa ha detto.
Se mi installo ex novo joomla 1.0.13b e poi jce , come posso portare le pagine del sito in locale che mi sono fatto con la versione 1.0.12 nella nuova installazione ? si puo' o devo rifarmi il sito ?
z30

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Ott 2007, 21:38:33 »
no no , intendevo dire che è un merito per chi è capace di programmare. io mi limito ad essere utente di joomla, tanto di cappello a chi è programmatore.

Ho capito cosa ha detto.
Se mi installo ex novo joomla 1.0.13b e poi jce , come posso portare le pagine del sito in locale che mi sono fatto con la versione 1.0.12 nella nuova installazione ? si puo' o devo rifarmi il sito ?
z30

Questo potrebbe essere complicato dal momento che i contenuti delle pagine (ovvero gli articoli, le news, ecc.) sono tutte contenute nel database mysql.
Quindi ti consigli spassionatamente di rifarle nuovamente.  ;)

Capisco il dolore che ti provoco ma è meglio così che impallare il database della 1.0.13b.

Web Design Bolzano Kreatif