Back to top

Autore Topic: help : jce non mi parte !!!  (Letto 8973 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
help : jce non mi parte !!!
« il: 07 Ott 2007, 14:11:05 »
Ciao a tutti, ho scaricato sempre da questo sito jce 115 e ho seguito scrupolosamente le fasi indicate, l'installazione prima dal mambot poi del componente , poi ho sistemato la lingua italiano , poi in gestione utenti ho selezionato jce editor predefinito , ma sia per correggere pagine esistenti sia per nuove pagine , non appare nessuna icona di comando !!!!!!!?? sembra il notepad !!
cosa devo fare ?
il componente comunque è presente nel menu' componenti !
ciao grazie, z30

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: help : jce non mi parte !!!
« Risposta #1 il: 07 Ott 2007, 17:31:05 »
Ciao a tutti, ho scaricato sempre da questo sito jce 115 e ho seguito scrupolosamente le fasi indicate, l'installazione prima dal mambot poi del componente , poi ho sistemato la lingua italiano , poi in gestione utenti ho selezionato jce editor predefinito , ma sia per correggere pagine esistenti sia per nuove pagine , non appare nessuna icona di comando !!!!!!!?? sembra il notepad !!
cosa devo fare ?
il componente comunque è presente nel menu' componenti !
ciao grazie, z30

hai pubblicato il manbot???

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ott 2007, 17:43:26 »
ciao, grazie se puoi essere un po' piu' esplicito.in che senso ho pubblicato il mambot ?
ho installato il mabot di jce , poi sono andato in installa componente e ho installato il componente di jce.
Devo fare qualche operazione che si chiama pubblicazione del mambot ?
Ciao , grazie, z30

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ott 2007, 17:48:03 »
ciao, grazie se puoi essere un po' piu' esplicito.in che senso ho pubblicato il mambot ?
ho installato il mabot di jce , poi sono andato in installa componente e ho installato il componente di jce.
Devo fare qualche operazione che si chiama pubblicazione del mambot ?
Ciao , grazie, z30

vai su manbot - mabot sito...

cerca il manbot che si chiama Jce editor.

a fianco hai una crocetta con la x rossa..

clicca sopra e vedrai che divantarà verde..

ora hai pubblicato il manbot e vedrai che ora avrai come editor jce.

ogni manbot che installi lo devi sempre pubblicare.. altrimenti non funzionerà...  ;)

ciao
filpi5481

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Ott 2007, 18:00:16 »
ho fatto tutto , il mambot è pubblicato non ha la x rossa, ma appena vado in nuovo contenuto o a modificare uno vecchio , non si vede nessuna icona di quelle degli editor , ma soltanto caratteri come se si stesse scrivendo in php !! che caos!!
z30

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Ott 2007, 18:03:49 »
ho fatto tutto , il mambot è pubblicato non ha la x rossa, ma appena vado in nuovo contenuto o a modificare uno vecchio , non si vede nessuna icona di quelle degli editor , ma soltanto caratteri come se si stesse scrivendo in php !! che caos!!
z30

prova a cliccare su hide/show..

se non funzoina ancora vai su cofigurazione generale e come editor predefinito metti jce manbot

ciao
filpi5481

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Ott 2007, 18:08:39 »
quando clicco su hide/... l'hard disk si accende e frulla per circa 2 minuti , sotto appare una indicazione di caricamento java ma non succede niente non si apre nulla.
anche se imposto editor jce come predefinito !!
mi consigli di usare un altro editor o un'altra versione di jce ?
io sto usando joomla 1.10.12
ciao

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Ott 2007, 18:24:08 »
quando clicco su hide/... l'hard disk si accende e frulla per circa 2 minuti , sotto appare una indicazione di caricamento java ma non succede niente non si apre nulla.
anche se imposto editor jce come predefinito !!
mi consigli di usare un altro editor o un'altra versione di jce ?
io sto usando joomla 1.10.12
ciao

allora il problema penso sia che non hai installato java sul pc..
a quanto ho capito sei in locale giusto??

prova a vedere se riesci ad attivare java sul pc.. allora vedrai che funzionarà tutto..

la versione di jce è l'ultima??

ciao
filpi5481

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Ott 2007, 18:29:24 »
java su pc penso di averlo perchè ho openoffice e li ho preso la versione con java runtime, ma se mi dici di installare un altro lo faccio.
si ho la 1.15 di jce quella che si scarica da questo sito

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Ott 2007, 18:36:05 »
java su pc penso di averlo perchè ho openoffice e li ho preso la versione con java runtime, ma se mi dici di installare un altro lo faccio.
si ho la 1.15 di jce quella che si scarica da questo sito

prova a controllare java.. in caso scaricati e installati da 0 java.. perchè se non visualizzi l'interfaccia di jce potrebbe non essere installato java.. in caso prova a lanciare java, e poi lanciare jce..

comunque una volta che sarai in remoto non avrai più questo problema..

ciao
filpi5481

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Ott 2007, 22:02:10 »
Ciao.
Prova a guardare se nel file index.php del template c'è questa istruzione all'inizio della pagina:
Citazione
<?php if ( $my->id ) { initEditor(); } ?>
E' quella che carica l'editor. Se non c'è l'edito non si vedrà mai!  ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Ott 2007, 08:42:41 »
controllero', anche se l'unico editor che carica è quello normale che c'è in joomla , ho notato che anche se carico l'editor fkecc. di preciso non ricordo , ma è l'editor che si puo' scaricare oltre a jce , non lo carica , o meglio appare una pagina dove si vede il codice php , ma non cio' che si vedra' a video e non ci sono neppure le molte icone:grassetto, ecc. ecc.
Questa cosa mi sta "consumando " eheheheh
speriamo che grazie ai vostri aiuti la sistemo.
Preciso che cio' mi accade in locale , ma io preferisco lavorare sempre in locale e poi con ftp inserire tutto nel sito.
Ciao,z30

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Ott 2007, 14:31:01 »
controllero', anche se l'unico editor che carica è quello normale che c'è in joomla , ho notato che anche se carico l'editor fkecc. di preciso non ricordo , ma è l'editor che si puo' scaricare oltre a jce , non lo carica , o meglio appare una pagina dove si vede il codice php , ma non cio' che si vedra' a video e non ci sono neppure le molte icone:grassetto, ecc. ecc.
Questa cosa mi sta "consumando " eheheheh
speriamo che grazie ai vostri aiuti la sistemo.
Preciso che cio' mi accade in locale , ma io preferisco lavorare sempre in locale e poi con ftp inserire tutto nel sito.
Ciao,z30

facci sapere..

ciao
filpi5481

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Ott 2007, 21:24:01 »
Saro' ancora un neofita,
ma credo ci sia qualcosa che non va !
ho caricato java , installato jce sia quello che c'è in questo sito in italiano , sia quello in inglese che c'è nel sito che ha prodotto jce.
Nulla nel mio pc in locale non mi funziona!!!!
a voi in remoto funziona ?
qualcuno lo ha installato in locele?
Ciao da z30

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Ott 2007, 22:01:05 »
Scusami, non prenderla come un rimprovero ma... se ti faccio una domanda, ossia di controllare una certa cosa nel file index.php del template... dammi una risposta, negativa o positiva che sia. altrimenti giriamo attorno al problema senza mai trovare una soluzione!  ;D

A me è capitata la stessa cosa che a te. L'unica differenza era che nel template non veniva caricato l'editor.

Quindi: controlla quanto ti ho chiesto un paio di post sopra e dicci quale template stai usando e se hai toccato il codice.

Non è un male toccare il codice del template, ma quando si 'taglia' troppo alla fine magari si toglie qualcosa di importante (e a me è capitato)

Suvvia! fai il bravo scolaro  ;D ;D ;D
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Ott 2007, 23:18:33 »
A  z30!!!
Che non ci senti da quell'orecchio lì? :-\

La pianti di aprire topic?

L'altro te l'ho cancellato
Per cortesia, siccome dicevi di aver capito, cerca di non fare confusione, e di non uppare in quel modo.
Grazie.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 09 Ott 2007, 12:28:03 »
Per
bigham

provero' a fare cio' che mi hai detto , ancora non ho provato visto che non so programmare in php , non vorrei mandare tutto in tilt, se faccio l'operazione che cortesemente mi hai suggerito posso impallare tutto ?
Ciao , z30

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 09 Ott 2007, 12:34:45 »
Per
Maorinz

Gentile Maoriz,
visto il problema che ho avuto , e le risposte che ho ricevuto , mi sono sentito in dovere di scrivere il mio messaggio anche in bug di joomla, poichè ho osservato che vari hanno il mio problema lavorando in locale con jce !
Se poi cio' non lo ritieni una utile proposta hai fatto bene ad averlo cancellato.Tu sai cio' che fai bene o male.

Se osservi i miei topic sono sempre molto letti , propio perchè pongo sempre questini reali al fine di migliorare il mondo di joomla , questa comunità e me stesso.
Molti miei amici e concittadini stanno tralasciando i loro programmi per usare joomla.
Ovviamente cio' non dipende unicamente da un programma, di simili ce ne sono tanti, ma anche dalla gentilezza, professionalità , completezza, e non superbia degli appartenenti ai forum !
Distinti Saluti
Z30

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 09 Ott 2007, 14:48:51 »
Per
bigham

provero' a fare cio' che mi hai detto , ancora non ho provato visto che non so programmare in php , non vorrei mandare tutto in tilt, se faccio l'operazione che cortesemente mi hai suggerito posso impallare tutto ?
Ciao , z30

basta che apri il file index.php con il blocco note (o anche qualche programma come dreamweaver) e cerchi nelle righe (non sono tante) la striscia di codice che ti ha data bighan..

ciao
filpi5481

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 09 Ott 2007, 15:05:54 »
Per
Maorinz

Gentile Maoriz,
visto il problema che ho avuto , e le risposte che ho ricevuto , mi sono sentito in dovere di scrivere il mio messaggio anche in bug di joomla, poichè ho osservato che vari hanno il mio problema lavorando in locale con jce !
Se poi cio' non lo ritieni una utile proposta hai fatto bene ad averlo cancellato.Tu sai cio' che fai bene o male.

Se osservi i miei topic sono sempre molto letti , propio perchè pongo sempre questini reali al fine di migliorare il mondo di joomla , questa comunità e me stesso.
Molti miei amici e concittadini stanno tralasciando i loro programmi per usare joomla.
Ovviamente cio' non dipende unicamente da un programma, di simili ce ne sono tanti, ma anche dalla gentilezza, professionalità , completezza, e non superbia degli appartenenti ai forum !
Distinti Saluti
Z30

Questo non toglie che hai aperto 2 topic identici, copia e incolla.

Se proprio ritieni di dover mettere in evidenza il tuo problema, pensa ad una maniera migliore per uppare.

E magari non solo dopo poche ore........
Non ti voglio fare il solito discorso del "siamo qui tutti per passione e gratis..ecc", quindi sono certo che tu sappia già di tuo che non è obbligatorio che entro una certa scadenza qualcuno ti debba essere venuto soccorso.

Altresì, se lo stesso problema credi che possa essere utile, considera anche l'ordine del forum.
Dovessero intervenire in 30 nei tuoi topic?
Che fai?
Mandi 2 di là..3 di qua...ad uno dici che hai gia risposto nell'altro?...all'altro di venire in  quel topic?..e così via?

Aprire topic uguali ha come unico effetto la confusione e l'irritazione.
Lo dico soprattutto per te.

Bada bene: avresti potuto trovare altri, magari non moderatori, ma che probabilmente avrebbero usato parole diverse per definire il tuo spammare.

Se ritieni che il tuo topic sia di utilità per tutti, piuttosto prosegui nello stesso rinnovando la richiesta di aiuto, o aggiungendo particolari sugli sviluppi.

Vuoi sapere un'altro modo per far crescere una comunità?

Cercare di evitare battibecchi, punzecchiature, e provocazioni.

Tutto questo ha come unico derivato la perdita di tempo e la ricerca inutile di rivendicazioni, da parte di tutti, andando così a perdere di vista il problema.

Sei educato ed intelligente, lo si deduce da come hai scritto.

Sono quindi sicuro che hai capito perfettamente le mie parole, anche quelle non scritte.
Così come sono sicuro che la tua chiusura non aveva riferimenti personali......

La discussione finisce qui per quanto mi riguarda.
Questo è un forum, nello specifico di Joomla!, e di questo si deve trattare.

Ciao, buon lavoro.

Maorinz.
« Ultima modifica: 09 Ott 2007, 18:34:06 da Maorinz »

Web Design Bolzano Kreatif