Back to top

Autore Topic: Due installazioni di Joomla sullo stesso sito: è possibile?  (Letto 1820 volte)

Offline panocia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, la mia domanda forse è piuttosto stupida... perdonatemi in anticipo!:-) Il fatto è che avrei bisogno di tenere installate, nello stesso spazio web che ho su aruba, due cms Joomla che gestiscano due siti differenti. Al momento ho installato e funzionante joomla per un primo sito con indirizzo www.nomemiosito.it. E' possibile, se creo una directory con nome miosito2, instllarvi un'altro Joomla e quindi costruirvi un nuovo sito che avrà indirizzo www.nomemiosito.it/miosito2  ??? Prima di provare vorrei chiedere il vostro parere per evitare danni e capire se è possibile... Vi ringrazio molto per l'attenzione, ciao ciao!

Giacomo

Offline Fr3ddy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Due installazioni di Joomla sullo stesso sito: è possibile?
« Risposta #1 il: 08 Ott 2007, 09:14:16 »
Ciao Panocia,

guardati il mio thread poco sopra, avevo chiesto più o meno le tue stesse cose. Io sto avendo GROSSI problemi con Joomla e non sono riuscito a far funzionare due siti sulla stessa macchina, se ci riesci, fammi un fischio. ;)

Ciao!

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
Re: Due installazioni di Joomla sullo stesso sito: è possibile?
« Risposta #2 il: 08 Ott 2007, 13:30:41 »
Ciao a tutti, la mia domanda forse è piuttosto stupida... perdonatemi in anticipo!:-) Il fatto è che avrei bisogno di tenere installate, nello stesso spazio web che ho su sgaragnao, due cms Joomla che gestiscano due siti differenti. Al momento ho installato e funzionante joomla per un primo sito con indirizzo www.nomemiosito.it. E' possibile, se creo una directory con nome miosito2, instllarvi un'altro Joomla e quindi costruirvi un nuovo sito che avrà indirizzo www.nomemiosito.it/miosito2  ??? Prima di provare vorrei chiedere il vostro parere per evitare danni e capire se è possibile... Vi ringrazio molto per l'attenzione, ciao ciao!

Giacomo

certo che è possibile, ovviamente non possono stare entrambi nella root.

ma se ne metti uno nella root e l'altro in una cartella non ci sono problemi :) (a parte quelli relativi a componenti come artiosef per es. che scrivono nell' .haccess).

devi anche usare due db diversi ;D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Web Design Bolzano Kreatif