Back to top

Autore Topic: Popolare select da select  (Letto 1243 volte)

Offline igorfelluga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Popolare select da select
« il: 09 Ott 2007, 15:32:11 »
Ciao
vi volevo chiedere come faccio a popolare una select dopo aver selezionato il valore da una select precednete?
Tipo Regione -> Provincia -> Comune, con l'onchage do il submit ma salva e va nella pagina con la lista .... :(

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Popolare select da select
« Risposta #1 il: 09 Ott 2007, 15:49:25 »
Ciao
vi volevo chiedere come faccio a popolare una select dopo aver selezionato il valore da una select precednete?
Tipo Regione -> Provincia -> Comune, con l'onchage do il submit ma salva e va nella pagina con la lista .... :(
Benvenuto nel forum di Joomla.  :)

Puè essere fatto con javascript.

A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline igorfelluga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2007, 21:38:12 »
Ciao,
si ma vorrei evitare di farlo in js perchè mi va ad appesantire il codice sai ci sono 20 regioni, 80 provicie e 8100 comuni :), come posso fare, ho provato a fare un submit ma mi salva il modulo e mi riporta alla pagina di elenco.

PS: grazie per il benvenuto ;)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2007, 12:39:38 »
Ciao,
si ma vorrei evitare di farlo in js perchè mi va ad appesantire il codice sai ci sono 20 regioni, 80 provicie e 8100 comuni :), come posso fare, ho provato a fare un submit ma mi salva il modulo e mi riporta alla pagina di elenco.

PS: grazie per il benvenuto ;)
puoi farlo anche in php appoggiandoti ad un db. Prova su html. a scaricare qualche esemepio.  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline igorfelluga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ott 2007, 16:04:49 »
forse non mi sono spiegato bene :)
io PHP/MySQL li conosco e non avrei problemi a crearmi un form per conto mio con queste carattaristiche. Non conosco Joomla è questo il problema, ho preso un componente già pronto e volevo modificarlo aggiungendo queste select ma al submit invece di ritornare alla pagina di editing e poter caricare la seconda select salva e va alla pagina di lista.

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ott 2007, 17:44:19 »
forse non mi sono spiegato bene :)
io PHP/MySQL li conosco e non avrei problemi a crearmi un form per conto mio con queste carattaristiche. Non conosco Joomla è questo il problema, ho preso un componente già pronto e volevo modificarlo aggiungendo queste select ma al submit invece di ritornare alla pagina di editing e poter caricare la seconda select salva e va alla pagina di lista.
Quale componente?

Web Design Bolzano Kreatif