Back to top

Autore Topic: domanda stupida  (Letto 3038 volte)

Offline lorenz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
domanda stupida
« il: 22 Gen 2006, 05:06:14 »
Salve,

io sono quello che fa domande stupide perche' ultra-principiante e spero mi perdonerete ma prima di continuare a sviluppare un sito devo sapere la risposta.
Allora : creando un sito con Joomla usando Windows XP (cioe' easyphp + apache + mysql in locale), per poterlo uploadare sul mio spazio web di cosa ho bisogno ? Devo scegliere un hosting linux ? E funzionera' lo stesso anche se l'ho creato in windows ?

Altrimenti mi fermo e mi installo Debian ;)

Grazie a tutti

Offline viamic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: domanda stupida
« Risposta #1 il: 22 Gen 2006, 08:21:48 »
L'hosting linux è perfetto per joomla, quindi sicuramente scegli questo.
Tu puoi tranquillamente fare tutto sul tuo PC con windows, non ci sono problemi poi per il trasferimento su server.

Poi non ti devi scusare perchè siamo tutti qui per imparare :)

*.::::.*Allevamento Frisona*.::::.* *.::::.*MicH Web DesigN*.::::.*

Offline wolfabrizio

• Team Joomla.it
  • Esploratore
    • Mostra profilo
Re: domanda stupida
« Risposta #2 il: 22 Gen 2006, 13:22:06 »
Salve,

io sono quello che fa domande stupide perche' ultra-principiante e spero mi perdonerete ma prima di continuare a sviluppare un sito devo sapere la risposta.
Allora : creando un sito con Joomla usando Windows XP (cioe' easyphp + apache + mysql in locale), per poterlo uploadare sul mio spazio web di cosa ho bisogno ? Devo scegliere un hosting linux ? E funzionera' lo stesso anche se l'ho creato in windows ?

Altrimenti mi fermo e mi installo Debian ;)

Grazie a tutti

Per darti un po' di carica considera che in locale utilizzo W98  :o, a volte uso un'altro Pc con Mandrivia  ::), e una copia l'ho sempre dietro su un portatile con XP Pro  ::), infine il sito è su un server RedHat  ;D, cerco di provare poi le pagine innanzitutto con Firefox  ;), ma controllo anche con explorer  ::) e konqueror  ::), ovviamente uno cerca sempre un compromesso in modo che chiunque visualizzi abbia meno problemi possibile.  ;) ;D ;D
Buon divertimento e cieli sereni!

Wolfab
"I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei propri popoli." Thomas Jefferson

Web Design Bolzano Kreatif