Back to top

Autore Topic: Voci di menù mancanti  (Letto 3546 volte)

Offline golosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Voci di menù mancanti
« il: 10 Ott 2007, 14:18:29 »
Ciao a tutti,

riprovo con un nuovo quisito sperando di incontrare almeno una risposta...

Ho installato due copie di Joomla, una in locale e una in remoto. Quella in locale è la versione in inglese mentre quella in remoto è italiana. Su entrambe ho installato virtuemart. In definitiva mi trovo con due versioni simili se non chè quella in locale ha il back-end in Inglese.

Il problema al quale non riesco a dare una risposta è che nel menù di amministrazione di virtuemart sulla versione remota (quella con l'amministrazione in italiano), mancano le voci: negozio, prodotti e venditori.
Non solo: quando attraverso la lista utenti voglio accedere ai dati di qualche utente, nella versione remota, mi sparisce l'header dell'admin con tutti i menu di joomla, la scheda informazioni cliente manca completamente, e la scheda informazioni per la fatturazione che è incompleta mi rimanda l'errore:
Venditore: Fatal error: Call to a member function on a non-object in /web/htdocs/www.miosito.com/home/home/administrator/components/com_virtuemart/html/admin.user_form.php on line 103
 ???

Vi prego di cuore un qualsiasi suggerimento sono settimane che mi trovo in questo bardo e non riesco a uscirne.

Intanto Grazie
« Ultima modifica: 10 Ott 2007, 14:28:15 da golosa »
Marco

Offline golosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Voci di menù mancanti
« Risposta #1 il: 11 Ott 2007, 11:40:58 »
Vi prego... comincio ad avere il complesso della particella di sodio... c'è nessuno...?
Marco

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2007, 15:35:12 »
Per non sentirti una particella dovresti darci più info...

Quali sono le versioni precise di Joomla e VirtueMart che stai usando? Puoi postare uno screenshot dei problemi descritti?
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline golosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ott 2007, 11:50:21 »
Intanto grazie mille Pisu per la tua attenzione e sopratutto per la generosità e competenza con le quali posti.

Allora:
la versione joomla in remoto è la 1.0.13 con virtuemart 1.0.12,
quella funzionante in locale invece è la 1.0.12 con virtuemart 1.0.12

gli screenshots successivi mostrano rispettivamente:

img1: backend mancante dei 2 menù
img2: backend funzionante
img3: pagina dettagli utente non funzionante con messaggio di errore
img4: pagina dettagli utente funzionante in locale

spero di essere stato esaustivo, ho pure provato ad aggiornare virtuemart in remoto al 1.0.13, ma il risultato non cambia. Forse dovrei fare il downgrade di joomla alla 1.0.12?

Grazie a tutti per ora, allego le immagini perchè non capisco come inserirl direttamente nel post, spero di non fare pastrocchi.

[allegato eliminato da un amministratore]
Marco

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2007, 15:01:10 »
Penso proprio che il problema sia dovuto a Joomla 1.0.13 (non virtuemart), dove è stata fatta una modifica "tecnica" al sistema di memorizzazione degli utenti e delle sessioni!

Se non l'hai già fatto, devi applicare questi patch alla 1.0.13:

http://virtuemart.net/dmdocuments/joomla_1.0.13_fix.zip
http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=371&Itemid=66

A parte il fatto che proprio per questi problemi, io non ci penso neanche ad aggiornare a Joomla 1.0.13...

Offline golosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Ott 2007, 17:38:19 »
Le patch le avevo applicate, ma purtropo senza risultato.
Credi sia consigliabile fare un downgrade? Vorrei evitare una installazione ex-novo visto che il sito è già avviato...
Nel caso di downgrade quali file sostituire? ???

Grazie ancora
Marco

Offline golosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Ott 2007, 11:54:51 »
Ciao a tutti.

Ho effettuato una prova in locale facendo il downgrade di Joomla a 1.0.12 come unico risultato ora non riesco più a loggarmi.

Ho letto i post sul cambiamento della gestione delle pass e ho agito sul database per modificare quella dell'admin, ma l'unica modifica che ho ottenuto è che invece di dirmi che la pass non è corretta mi rimanda Invalid Session nella finestra di log-in.

Qualche buon anima ha un consiglio da darmi? Pisu....?

Grazie dell'attenzione.
Marco

Offline thepisu

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ott 2007, 12:50:04 »
Uhm, mi sa che si incasina a fare il downgrade dalla 1.0.13 alla 1.0.12... ma non saprei darti altre info in merito... Potresti provare a copiare tutti i files della 1.0.12 in locale, sullo spazio remoto. Poi confrontare le tabelle con phpMyAdmin, in particolare le tabelle jos_users e jos_session, per vedere se ci sono cambiamenti...

Web Design Bolzano Kreatif