Back to top

Autore Topic: Backup di tutto il sito  (Letto 3368 volte)

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Backup di tutto il sito
« il: 23 Gen 2006, 09:33:22 »
Salve a tutti!

Questo è il mio primo messaggio qui... sto creando la versione CMS del mio sito (http://mdb.genhome.org) che fino ad oggi gestivo scrivendo l'html  :(

Via via che faccio progressi col mitico Joomla si fa pressante il bisogno di salvare tutto e di farlo in modo da avere una procedura di archiviazione da attivare una volta che il sito andrà online in automatico.

Quali sono gli elementi da salvare secondo voi, per poter ripristinare il sito completamente?

1 - il database, facendo un export via mysql

2 - il template, nella cartella apposita

3 - altri file? la struttura dei moduli e la loro posizione (i vari menu, a che posizione vengono assengati,...) dove è salvata? nel db o in qualche file di configurazione?

Ho visto che veniva suggerito un componente per il backup. Si occuperebbe di tutto lui?

Grazie in anticipo e ciao!

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Backup di tutto il sito
« Risposta #1 il: 23 Gen 2006, 09:36:18 »
Mi rispondo almeno in parte da solo :D in quanto il modulo consigliato in un altro thread, com_backup, esegue il backup delle cartelle e del database.

Offline morganloa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con il database
« Risposta #2 il: 28 Gen 2011, 10:39:28 »
Salve a tutti, scusatemi ma non riesco a mandare un nuovo post e allora ho usato rispondi.....
Premetto che non ne capisco molto, (giustamente si vede), ho realizzato un sito con joomla su un dominio, una volta terminato volevo trasferirlo su un altro dominio: ilmaredamare.com, ho installato joomla su ilmaredamare.com, ho fatto esporta su aruba del database mysql, ho salvato il file in una cartella del pc e poi volevo fare importa nel database del nuovo dominio. Risultato, mi viene fuori questo:
Errore

query SQL:

--
-- Database: `Sql391053_1`
--
CREATE DATABASE `Sql391053_1` DEFAULT CHARACTER SET latin1 COLLATE latin1_swedish_ci;

Messaggio di MySQL: Documentazione
#1044 - Access denied for user 'Sql412527'@'%' to database 'Sql391053_1'

non solo ora non riesco più a vedere nessuno dei due siti. Ho chiesto aiuto all'assistenza, considerato che ho l'opzione a pagamento del backup, ma ancora non si è risolto nulla.
Ora sto ricaricando joomla (ora 1.6) con filezilla su il maredamare.com e vediamo.......
Se qualcuno potesse aiutarmi, mi farebbe un grandissimo favore. Saluti a tutti

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Backup di tutto il sito
« Risposta #3 il: 28 Gen 2011, 12:14:25 »
Ciao Matteo,
personalmente ti consiglio la procedura manuale di backup suggerita qui:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

è la più sicura ed efficiente che conosca fino ad ora :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif