Back to top
Ciao.Quello che cambia è solo il nome a dominio che punterà all'indirizzo ip del server che contiene le pagine. Dipende poi dal fatto che sia tu o il servizio di hosting su cui ti appoggi a gestire i puntamenti DNS (un DNS permette di assegnare un indirizzo ip ad un nome a dominio).In sostanza non perdi assolutamente niente. Perchè non è il sito a cambiare ma solo il puntamento al server che lo contiene.
Il discorso vale in tutti i casi, che sia lo stesso server o server diversi.Nel caso di server diversi bisogna ovviamente spostare il sito fisicamente ma il funzionamento del sito prescinde dal puntamento del nome a dominio verso il server.
Significa che devi fare un backup della cartella in cui si trova il forum e del database, e poi spostare il tutto sul nuovo server.. E' un'operazione che devi fare te, quindi non ha nessun costo aggiuntivo.. P.s: un salutone a bigham e scusa se ti ho anticipato nella risposta..
No, facendo in quel modo non perdi nulla. Sposti solo il sito, file e database, in un'altra posizione.
comunque è possibile comprare un dominio di secondo livellotuodominio.come non un dominio di primo livello.com
No probabile. Deve !!
Copyleft: Tutto il materiale pubblicato o comunque presente all'interno del sito www.joomla.it può essere utilizzato, diffuso e modificato liberamente. Hosting fornito gratuitamente da Joomlahost.it Disegno web da kreatif multimedia srl