Back to top

Autore Topic: Joomla 1.0.X ed LDAP  (Letto 1299 volte)

Offline estro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.0.X ed LDAP
« il: 12 Ott 2007, 23:33:54 »
Ho letto decine di documenti in merito all'argomento di cui all'oggetto, ahimè alquanto confusi e spesso contraddittori.

Sono riuscito ad autenticare la coppia di chiavi usernam/password su LDAP, ciò che non riesco ad ottenere è la "copia" delle informazioni utente (da LDAP a Joomla). O meglio ottengo sempre le medesime voci corrispendenti per altro al "DN" che sarebbe in definitiva il nome utente.

I moduli da configurare sono 3:
  • Joomla LDAP
  • LDAP SSI
  • LDAP Sync
Il primo Autentica rispetto a LDAP, il secondo copia i dati da LDAP a Joomla (full name, email, dn, group name, e qualche altro attributo e mi sembra che siano anche configurabili). Il terzo mi è sembrato di capire che effettua il "Sync" tra Joomla e LDAP, ovvero se si è configurato l'accesso all'albero LDAP con un utente che ha privilegi ed autorizzazioni adeguati questo modulo dovrebbe consentire di "modificare" i dati sotto LDAP modificando i dati del profilo utente sotto Joomla! (E' così ????).

Le domande sono le seguenti:

Qualcuno ha avuto esperienza con queste estensioni ?
Se si che tipo di installazione avete fatto ? (verso cosa, Open LDAP, Generic LDAP, MSAD, eDirectory/Novell Directory, ....)
Riuscite ad avere gli attributi del "profilo" utente sotto Joomla ?
Riuscite a modificare ds Joomla verso LDAP ?
Potete fornire gli esempi della vostra corretta configurazione ?
Come avete fatto a "portare" i gruppi LDAP sotto Joomla ?
E ora che ci siete riusciti, siete in grado di concedere/revocare autorizzazioni alla consultazione e/o all'editing di alcune sezioni o alcuni documenti a ben definiti gruppi ?

Insomma, le vostre esperienze.
E' una sezione questa dove si è scritto molto ma tutte le cose che si trovano in giro nei vari forum e/o siti non consentono di fugare dubbi.

L'Alternativa è leggersi il codice ....

Grazie.
ES

Offline estro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.0.X ed LDAP
« Risposta #1 il: 16 Ott 2007, 10:34:25 »
Nessuna replica ?

Ciao, E.

Offline ponzeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.0.X ed LDAP
« Risposta #2 il: 16 Ott 2007, 16:04:02 »
Ciao Estro,
ho anch'io ho la stessa necessita' e ho cominciato oggi le ricerche e le prove di integrazione.
A quanto leggo sei gia' molto piu' avanti di me, comunque se ti va possiamo cercare di affrontare insieme queste problematiche.
Io per ora ho installato il mambot di Joomla LDAP ho configurato tutti i parametri per collegarsi al mio openLdap ma non capisco come fa intercettare le chiamate al login per andare a prendere gli utenti da ldap.
Occore configurare qualcos'alto?
Ogni aiuto e ben gradito.
Grazie
Lorenzo

Web Design Bolzano Kreatif