Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Percorso immagini errato e front-end che non funziona bene  (Letto 4848 volte)

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Da qualche giorno sto smanettando con Joomla; fortunatamente sono riuscito ad installare tutto, ad inserire tutti i moduli e le plugin che mi servivano, ha personalizzare il tema e ad inserire parecchi(quasi tutti) dei contenuti statici del sito.
Ma sono sorti due problemi:

1.Purtroppo il front-end non mi funziona...
Sia se provo ad usare TinyMCE, sia se provo JCE, sia se imposto nessun editor WYSIWYG, purtroppo i 3 pulsanti del front-end (salva, applica e annulla) non mi funzionano...
Credo proprio che quindi non sia un preblema d'editor, ma non so dove mettere mano...

2.Quando nei contenuti inserisco un'immagine (che ho messo in images/stories/myfolder) con JCE o TinyMCE, non so perchè, anche se nel editor viene visualizzato il percorso assoluto, poi viene pubblicato il percorso relativo... Un percorso relativo sbagliato! che logicamente fa apparire nel sito soltanto il testa alternativo...
Se invece non utilizzo nessun editor, ma inserisco direttamente in HTML il codice, l'immagine viene visualizzata corrattamente perchè il percorso rimane quello assoluto...

Ringrazio anticipatamente coloro che mi daranno una mano a risolvere questi 2 problemi.  ;D
« Ultima modifica: 15 Ott 2007, 07:33:03 da mr.benson »

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Percorso immagini errato e front-end che non funziona bene
« Risposta #1 il: 14 Ott 2007, 11:15:17 »
Al problema numero 2 ho rimediato:
andando nel pannello di configurazione di JCE, è possibile impostare proprio ciò che generava il problema:
ho settato il campo "Absolute Paths" su "Yes"  :P
Anche se cmq potremmo considerare la cosa come un bug... perchè i percorsi relativi generati da JCE sono sbagliati...  :(

P.S. La questione bottoni del Front-End è ancora irrisolta... io continuo a cercarmi la soluzione da solo, ma se qualcuno mi sa dire cosa dovrei fare mi farebbe risparmiare un bel pò di tempo :P
« Ultima modifica: 14 Ott 2007, 11:16:54 da mr.benson »

Offline mr.benson

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Percorso immagini errato e front-end che non funziona bene
« Risposta #2 il: 14 Ott 2007, 18:08:33 »
Ho risolto anche il secondo problema!!!
I pulsanti del front-end non funzionavano a causa del template!!!
Per caso ho deciso di cambiare il template che avevo installato e personalizzato e ho visto che funziona tutto!!!
Il template in questione è  JPJ_Rolls_2 della JPJ Solutions  ::)

D'ora in avanti (anche se penso che mi "stabilizzerò sul prossimo template che scelgo) se ho qualche problema per prima cosa proverò a cambiare template!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif