Back to top

Autore Topic: Scomparso il testo dei contenuti  (Letto 1941 volte)

Offline zapata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scomparso il testo dei contenuti
« il: 13 Ott 2007, 20:59:34 »
Dopo avere trasferito il sito da locale a remoto aceedendo come amministratore non viene più visualizzato il box di testo dei contenuti anche se ne creo uno nuovo. In questo modo non riesco a intervenire su quelli esistenti ne a crearne nuovi. Qualcuno può aiutarmi?

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Scomparso il testo dei contenuti
« Risposta #1 il: 13 Ott 2007, 21:32:48 »
Dopo avere trasferito il sito da locale a remoto aceedendo come amministratore non viene più visualizzato il box di testo dei contenuti anche se ne creo uno nuovo. In questo modo non riesco a intervenire su quelli esistenti ne a crearne nuovi. Qualcuno può aiutarmi?
Benvenuto nel forum di Joomla  :)
Hai esportato correttamente il db?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline zapata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ott 2007, 21:43:12 »
Si funziona tutto perfettamente, il problema credo che dipenda da questi due parametri (safe mode: ON e 'Cartella Sessione /mnt/phpsession/' non scrivibile) che ho scoperto sono settati in modo non appropriato.
Leggendo i vari thread ho scoperto che si tratta di un problema che assilla molti utenti e soprattutto per quanto riguarda il 'save path session' non scrivibile non risolvibile a patto di cambiare server.
In fase di installazione mi venivano segnalati non scrivibili, ho proseguito sperando che funzionasse lo stesso, ma ho scoperto che con quei parametri impostati così non andrò molto avanti. Cosa mi consigli? Di cambiare provider?

Offline zapata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2007, 18:46:44 »
Ho settato su locale gli stessi parametri ('safe mode' ON e 'save session path' non scrivibile) ma funziona tutto perfettamente, ovvero i box di testo dei contenuti sono visualizzati. In remoto invece non c'è modo di accedere ai contenuti (tranne che direttamente nel db). C'è qualcuno a cui è capitato la sessa cosa che può aiutarmi, prima che sia costretto a trasferire il dominio senza nemmeno essere sicuro che sia questa la causa. Allego l'immagine che si riferisce alla situazione che mi si presenta appena accedo a qualsiasi contenuto, anche nuovo.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2007, 19:59:51 »
Prima di trasferire il dominio puoi provare a contattare il tuo servzio. Vedrai che se sentono aria di cambiamenti ti chiariscono  i settaggi del server  :) Facci sapere.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline zapata

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2007, 20:32:35 »
si ho già scritto al mio provider, ma non fido molto in una risposta. Grazie comunque.

Web Design Bolzano Kreatif