Back to top

Autore Topic: Importazione su server WinXP  (Letto 3428 volte)

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Importazione su server WinXP
« il: 24 Gen 2006, 11:36:10 »
Salve!
Provo a ripostare qui un quesito, forse l'area è più adatta:

Ieri ho provato ad esportare il CMS da un server WinXP ed importarlo su un altro server con lo stesso joomla (stessa rete ed i 2 pc hanno la stessa alberatura di directory).

Ho fatto il backup della struttura sul pc1 con l'apposito componente e l'ho ricopiata sul pc2 nella root www di easyphp, dopodiché ho esportato il db mysql dal pc1 con phpMyAdmin e l'ho importata in pc2 ma...tutti gli articoli erano "pubblicati ma in attesa"!

Ed anche provando a cliccare per pubblicarli rimangono "in attesa", non c'è verso di cambiargli stato.

La mia intenzione è di fare delle prove sul server a casa, per i template, componenti e così via ed una volta raggiunta una versione stabile esportare tutto ed importarlo sul server ufficiale.

Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato?

Grazie in anticipo!

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Importazione su server WinXP
« Risposta #1 il: 24 Gen 2006, 23:49:08 »
in pratica tu lavori in locale con 2 pc sul quale e' stato installato in entrambi mysql, quindi hai due installazioni del database: l'utente che gestisce il db sul pc2 ha i permessi per operare sul database che hai importato?
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2006, 11:01:57 »
mmmmh... ci devo pensare un attimo... adesso stiamo parlando di utenti del database, giusto?

Io ho due db mysql identici, con gli stessi utenti, in quanto ho fatto un'installazione simmetrica dei due sistemi, ed importo solo i dati del database di joomla.

Proverò a loggarmi sul db2 con l'utente che ho usato per l'importazione e provare a fare un update dello stato dell'articolo. Teoricamente se non ho i diritti per farlo dovrebbe darmi un errore, credo.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2006, 18:54:06 »
parliamo di utenti di mysql e infatti se non hai i diritti non ti fa accedere in scrittura (o anche in lettura, dipende)
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline Matteo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Feb 2006, 14:26:52 »
Alla fine ho scoperto che era un sempliec problema di sfasamento degli orologi, per cui importavo i dati in un server che era distante anni :( dall'altro ed a lui non battevano le date di pubblicazione

Web Design Bolzano Kreatif