Back to top

Autore Topic: prima installazione...  (Letto 2157 volte)

Offline cipi03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
prima installazione...
« il: 15 Ott 2007, 23:56:40 »
Ciao a tutti ragazzi... ho letto tanti posts ma non trovo uno che faccia al caso mio... Dopo l'upload di tutti i files del sito, all'indirizzo del mio sito appare correttamente l'inizio della configurazione di joomla. Al "passo 1" dove devo inserire pare localhost, root e una passw nonché il nome del DB, qualunque cosa inserisca (ho fatto almeno una ventina di tentativi) mi risponde sempre una finestra "Password e nome utente forniti non corretti" e fine. Non posso andare avanti... Cosa devo inserire? E' un problema locale? Sono su aruba linux... fatemi sapere qualcosa... Grazieeeeee
ciao

Offline ThEViKiNg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: prima installazione...
« Risposta #1 il: 16 Ott 2007, 00:22:46 »
Ciao, sei sicuro di avere inserito il NOME UTENTE del DATABASE e la relativa PASSWORD?
L'unico errore che puoi fare e che ti restituisce tale risposta è quello.

Beccati questa guida, ti prende per mano e ti porta ad installazione finita.  ;)

"Manuale di installazione di Joomla" lo trovi a questo URL:
http://download.joomla.it/component/option,com_docman/task,doc_download/gid,35/Itemid,2/

Offline cipi03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2007, 00:24:38 »
hehe capisco che possa sembrare impossibile... ma ho inserito nomi utente e password tra le più varie sul pianeta! Niente da fare sempre la stessa risposta. Sottolineo che sto facendo installazione remota. Quindi non so se nome localhost vada bene e root pure...
« Ultima modifica: 16 Ott 2007, 00:30:35 da cipi03 »

Offline ThEViKiNg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2007, 00:29:39 »
 :o
Non le devi inserire a caso, devi inserire quelle del database che o hai creato tu stesso o ti hanno assegnato (chi ti ha dato il servozio di hosting).
Dove stai installando questo Joomla? Su Joomlahost o altro?

Offline cipi03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2007, 00:31:45 »
a r u b a. Ma non mi hanno detto nomi di dbase o passw o chissàcché... Cosa mi consigli di fare?

Offline ThEViKiNg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2007, 00:35:50 »
Io in passato sono riuscito ad installare Joomla su aruba ma poi ho cambiato servizio e sono passato a Joomlahost.
aruba ha alcune difficolta nel "digerire" Joomla, purtroppo.
In più aruba ti VENDE i database e li devi acquistare a parte, dopo l'acquisto ti vengono comunicati i nomi e le password da utilizzare.
Mi spiace ma oltretutto se il tuo servizio si appoggia su server WINDOWS la cosa è ancora peggiore.

I'm sorry :'(

Se posso esserti utile chiama pure ma allo stato attuale NON puoi farci nulla.

Offline cipi03

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2007, 00:41:33 »
ok ricevuto e grazie. Il server comunque è linux. Credevo che il DB lo creasse joomla in questa fase e ci assegnasse nome utente e passw specificati. Quello non capivo. Tu dici invece che mi dovrei comprare un DB sql aggiuntivo e indirizzare li permessi quindi? Ho capito bene? Beh grazie comunque. Ci penserò. Ciao

Web Design Bolzano Kreatif