Back to top

Autore Topic: Disabilitare adminform pagina editor lato utente  (Letto 3047 volte)

Offline sauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disabilitare adminform pagina editor lato utente
« il: 16 Ott 2007, 09:11:00 »
Ho un problema già esposto da almeno un'altra persona in questo forum ma la mia esigenza è un pò diversa. Per risolvere tutto, il massimo, sarebbe trovare un editor per il lato utente che dia la possibilità di inserire testi e foto in campi predefiniti e poco di più. Andrebbe bene anche jce (sempre che non dia problemi di compatibilità con joomla 1013b...ma questo è un dicorso a parte)ma vorrei togliere di mezzo il form che compare sempre indipendentemente dall'editor installato (immagini,pubblicazione,metadata).Che è indipendente dal form a disposizione dell'amministratore per gli stessi parametri e quindi, in teoria, si può disabilitare o rendere invisibile. Ho già disabilitato i campi di testo editando il file: components/com_content/content.html ma non sono riuscito a disabilitare le select, select multiple (compresa quella che compare in alto, che non fa parte del form, dove si può cambiare la categoria di appartenenza del contenuto. Un gigantesco grazie a chi mi darà le dritte giuste. Ciao.

Offline sauro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Disabilitare adminform pagina editor lato utente. quasi risolto
« Risposta #1 il: 16 Ott 2007, 22:11:05 »
A qualcuno forse è utile. Ho trovato una soluzione. Nel file component/com_content/content.html.php  ho fatto queste modifiche: le tre tabelle del form sono sparite inserendo nelle rispettive tag <table....> il comando style="display:none". Per quanto riguarda le voci in alto nella pagina, per far sparire la select con le categorie, alla riga 1112 circa ho inserito lo stesso comando  in questo modo: <td style="display:none">
            <?php echo _E_CATEGORY; ?>

<?php echo $lists['catid']; ?>
            </td>

mentre per il campo di testo del titolo non ho potuto fare allo stesso modo sennò sparivano anche le icone salva,applica, allora nel pezzo di codice (riga 1095 circa)
<input class="inputbox" type="text" name="title" size="50" maxlength="100" value="<?php echo $row->title; ?>" />   
al posto di text ho messo hidden.   ciao
« Ultima modifica: 16 Ott 2007, 22:12:51 da sauro »

Offline yrbag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disabilitare adminform pagina editor lato utente
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 18:10:15 »
Ciao
Ma io quel file non ce l'ho..
dentro administrator/components/com_content/

ho solo questi file: