Ho letto decine di documenti in merito all'argomento di cui all'oggetto, ahimè alquanto confusi e spesso contraddittori.
Sono riuscito ad autenticare la coppia di chiavi usernam/password su LDAP, ciò che non riesco ad ottenere è la "copia" delle informazioni utente (da LDAP a Joomla). O meglio ottengo sempre le medesime voci corrispendenti per altro al "DN" che sarebbe in definitiva il nome utente.
I moduli da configurare sono 3:
- Joomla LDAP
- LDAP SSI
- LDAP Sync
Il primo Autentica rispetto a LDAP, il secondo copia i dati da LDAP a Joomla (full name, email, dn, group name, e qualche altro attributo e mi sembra che siano anche configurabili). Il terzo mi è sembrato di capire che effettua il "Sync" tra Joomla e LDAP, ovvero se si è configurato l'accesso all'albero LDAP con un utente che ha privilegi ed autorizzazioni adeguati questo modulo dovrebbe consentire di "modificare" i dati sotto LDAP modificando i dati del profilo utente sotto Joomla! (E' così

?).
Le domande sono le seguenti:
Qualcuno ha avuto esperienza con queste estensioni ?
Se si che tipo di installazione avete fatto ? (verso cosa, Open LDAP, Generic LDAP, MSAD, eDirectory/Novell Directory, ....)
Riuscite ad avere gli attributi del "profilo" utente sotto Joomla ?
Riuscite a modificare ds Joomla verso LDAP ?
Potete fornire gli esempi della vostra corretta configurazione ?
Come avete fatto a "portare" i gruppi LDAP sotto Joomla ?
E ora che ci siete riusciti, siete in grado di concedere/revocare autorizzazioni alla consultazione e/o all'editing di alcune sezioni o alcuni documenti a ben definiti gruppi ?
Insomma, le vostre esperienze.
E' una sezione questa dove si è scritto molto ma tutte le cose che si trovano in giro nei vari forum e/o siti non consentono di fugare dubbi.
L'Alternativa è leggersi il codice ....
Grazie.
ES