Back to top

Autore Topic: CB Gallery, dimensioni ed altro  (Letto 4277 volte)

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
CB Gallery, dimensioni ed altro
« il: 17 Ott 2007, 02:56:51 »
Ciao ciao ciao a tutti !!

Cioè dico io... siamo troppo avanti !! Prima volta che vedo Joomla e ne sono rimasto stupido... o meglio, mi sono spiegato come facevano a tirar su quei mega portali dal nulla mentre mi chiedevo perchè cmq si assomigliavano quasi tutti... ovvio, è tutto Joomla... bello mi piace.

Ho scoperto Joomla quando mi sono ritrovato a dover costruire il sito del mio clan del videogame America's Army, per chi non lo conosce è un gioco di guerra... questo per dirvi in primis che dopo aver visionato piu di 300 templates non ne ho trovato uno a temaaaa, apparte VCO ma è brutto :P ma non è questo il problema.

Vi descrivo che problema ho con CB Gallery e approfitto di questo topic per elencare altri piccoli problemi ai quali vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolverli  ;D

Sito in questione: http://xs.netsons.org/joomla

1) Ho tutto pronto e caricato, ho scoperto poco fa che le immagini mostrate in galleria sono quelle che gli utenti upperanno dal loro profilo e ok. Ho però un problema di dimensioni e scroll. Se uppo una immagine piccola rimane uno spazio vuoto enorme, mentre credevo che il modulo me la ridimensionasse esattamente quanto il riquadro intorno... è possibile avvicinarsi a questa soluzione? Poi.. perchè lo scroll della foto mostra sempre la stessa foto? Non dovrebbe mostrarle tutte a caso? Allora a cosa serve farle scrollare? Inoltre se disattivo lo scroll, non capisco perchè aumenta di molto lo spazio bianco intorno alle foto. Soluzioni?

Ora prergandovi di molta pazienza :P ecco il rersto:

2) Ho un problema con le barre dei titoli delle news sulla frontpage... credevo che quest'ultime si allungassero fino a fine pagina, mentre terminano quando termina il testo ed è molto brutto ciò... come posso fare?

3) Ho installato il TS Viewer che mi mostra il nostro server TS e funziona.. Ho un problema quando cerco di allungarlo. Vorrei che fosse piu lungo cosi ho provato a modifcare la voce Height ma il risultato è che il TS si sposta piu un basso e resta delle stesse dimensioni, e sopra di esso c'è uno spazio bianco. In pratica il TS scende... Percheeeee?

4) Su molti portali di altri clan, vedo un trafiletto a lato con le info del loro server del gioco. Anche noi abbiamo un server privato e vorremmo mostrare le info, come per esempio la miniatura della foto della mappa presente in quel momento nel server, il nome della mappa, i giocatori presenti e totali, tempo alla fine del round ecc.. come questo insomma, ma tutto messo da una parte a sinistra o destra della frontpage -> LINK

5) Diciamo che per ora queste sono le cose piu importanti... dovrò mettere un calendario per gli eventi, magari un suggerimento... ho letto molto di Extcalendar se nn sbaglio.. va benone per me?

Ok... a presto, ciaoooo !

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: CB Gallery, dimensioni ed altro
« Risposta #1 il: 17 Ott 2007, 17:34:44 »
ciao ti rispondo solo per il punto 4, penso che tu debba prendere da qualche parte il codice php e inserirlo tramite un modulo che si occupa proprio di trasformare il codice..

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2007, 18:14:14 »
Mi dici niente !!!  ;D ;D

Il punto 4 mi interessa moltissimo !! Solo che dove recupero il codice PHP ? E in particolare, di che modulo parli ?

grazie 1k, ciao !

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2007, 18:54:58 »
mah il codice non saprei, a suo tempo esistevano degli script in php che potevi usare per le info dei server (io li usavo per cs), quindi cmq dovresti cercarli e poi li metti in php module che trovi su joomla.org

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ott 2007, 20:24:40 »
Ho cercato parekkio in rete con svariati termini e non ho trovato nulla  :(

Saresti cosi gentile da fare una ricerca per me al volo? magari sai dove andare!

Ti prego manca solo quello !

Ciao e grazie milleee !

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2007, 15:18:38 »
http://php.html.it/script/vedi/3105/lgsl-live-game-server-list-v18/
questo potrebbe essere uno, dovresti solo modificarlo in modo che trovi solo il tuo
http://www.forwardobserver.us/browser/foserverlist.php questo è un altro, potresti chiedere se te lo fanno usare

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Ott 2007, 14:24:19 »
Il primo, LGSL, l'ho trovato anchio ma sfiga delle sfighe, la descrizione dice che supporta anche america's army, ma nello zip non c'è la cartella con le immagini delle mappe del gioco, e nella lista server non c'è quello di esempio per america's army.. vabbè dite voi, lo aggoiungo no...? Fatto !! ma ora mi da errore :( e non sono sicuro si tratti dello script, ma del mambot per joomla "RunPHP" visto che l'errore che riscontro me lo da sulla riga 1 di runphp.php !!

Non so forse sto dicendo un mucchio di cavolate... vi incollo l'errore che ho in front page una volta caricato e configurato tutto alla perfezione:

Codice: [Seleziona]
Parse error: syntax error, unexpected '&' in /var/www/netsons.org/xs/mambots/content/RunPHP.php(46) : eval()'d code on line 1
Tantissime scuse se siamo andati fuori topic a causa mia, non sapevo come gestire tutte ste domande e l'ho fatto usando un solo topic  :-\ Se devo aprirne un altro o smettere di scrivere qui ditemelo.

Ciao e grazie mille !!

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Ott 2007, 21:41:25 »
sembra ci sia un & di troppo, hai visto se il codice lo hai inserito correttamente nel modulo?

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Ott 2007, 03:04:32 »
Da istruzioni, per inserire php nei moduli basta inserirlo tra i tag {runphp} codice php {/runphp}.

Mentre per quanto riguarda lgsl, nel readme cè scritto che la stringa da usare è: require("lgsl/lgsl_module.php");

ed infatti nel modulo c'è scritto esattamente questo:

Codice: [Seleziona]
{runphp}require("lgsl/lgsl_module.php");{/runphp}
Che faccio?

Grazieeee, ciao  ;D !

Offline Ciubo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Ott 2007, 17:39:49 »
mboh.. il mambot è pubblicato vero? altrimenti al posto di require lgls.php puoi aprire ilfile e copiare tutto...

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 Ott 2007, 01:38:16 »
tutto okkkkkk !! era colpa di lgsl !! Risolto grazie !!dei punti che ho elencato all'inizio, manca solo il terzo, ossia
Citazione
3) Ho installato il TS Viewer che mi mostra il nostro server TS e funziona.. Ho un problema quando cerco di allungarlo. Vorrei che fosse piu lungo cosi ho provato a modifcare la voce Height ma il risultato è che il TS si sposta piu un basso e resta delle stesse dimensioni, e sopra di esso c'è uno spazio bianco. In pratica il TS scende... Percheeeee?

Ricordo il sito: LINK

razie ancora, ciao

Offline hazard

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Ott 2007, 12:34:41 »
Ecco però che è successo... per far funzionare lgsl, ho dovuto disattivare l'editor di testo di joomla ed infatti ora quando devo inserire un articolo non ho nessuna icona per formattare il testo.

Io nn ho problemi, ma i miei compagni che nn conoscono html come fanno? Ci sono altri editor da scaricare ed installare per caso? Oppure un altra soluzione ??

Web Design Bolzano Kreatif