Back to top

Autore Topic: Come rendo visibile il sito sul mio indirizzo www.comunicalo.it?  (Letto 1944 volte)

Offline comunicalo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho correttamente installato joomla. Ma adesso lo vedo solo in www.comunicalo.it/comunicalo/index.php previa password. Come faccio per renderlo visibile su www.comunicalo.it . Questa fase dell'installazione mi sta facendo esaurire, mi ha inoltre costretto a cancellare, riscaricare e reinstallare joomla 3 volte. Per favore qualcuno potrebbe aiutarmi in questa fase finale? Grazie...

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re: Come rendo visibile il sito sul mio indirizzo www.comunicalo.it?
« Risposta #1 il: 17 Ott 2007, 12:28:40 »
2 brutte notizie...

il sito lo vedi su www.comunicalo.it/comunicalo/index.php perchè l'hai messo all'interno della cartella o directory che dir si voglia "comunicalo"...pertanto o fai un redirect (ovvero inserisci uno script che, quando un'utente arriva su www.comunicalo.it viene reindirizzato all'interno della cartella in cui si  trova il sito, oppure lo traslochi tutto (e se non sei pratico può essere un problemuccio, io ad esempio per stare tranquillo non ci proverei nemmeno). Una terza alternativa è crearti una "cover", chiamarla index.htm o index.html e piazzarla nella root principale. In questa cover metti il link al sito dove si trova adesso...(ovviamente non mettere una pagina bianca con il link, cerca di abbellirla e riempirla un pò...).

Per quanto riguarda il discorso della password è strano, comunque non dipende da joomla mi sa, è un discorso di permessi sul server...

forse qualcuno ti saprà dire di più.

Ciao ciao
Web Design & Templates Design

Offline comunicalo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come rendo visibile il sito sul mio indirizzo www.comunicalo.it?
« Risposta #2 il: 17 Ott 2007, 13:29:00 »
Grazie per il suggerimento, anche se ho provato quasi tutto con scarso successo anzi con aumento di problemi, ho dovuto reinstallare tutto. Anche a fare il redirect poi agli utenti chiederebbe la password.
Da quanto ho capito dovrei spostare tutto il contenuto della cartella "comunicalo" sulla root principale. Ma dovrei modificare il file "configurazione.php", nel quale dovrei cambiare il path ma non so come devo rimetterlo e in quale posizione. Ecco se per favore qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura passo passo mi farebbe un immenso piacere. Grazie.

Offline j.wolken

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come rendo visibile il sito sul mio indirizzo www.comunicalo.it?
« Risposta #3 il: 30 Ott 2007, 13:06:12 »
Allora per il problema password potrebbe essere un problema dei permessi ftp. Mi confermi che la password richiesta su www.comunicalo.it/comunicalo/index.php è la tua password personale del server?
In quel caso devi usare il tuo client ftp e modificare i permessi (in alcuni client si chiama CHMOD) per la cartella "comunico".
---------------------

Se ho capito bene tu vorresti che cliccando su "www.comunicalo.it" si aprisse il sito joomla che però risiede in www.comunicalo.it/comunicalo.

Per farlo hai due possibilità:
1-redirect come ti è gia stato consigliato (ma è l'opzione sporca)
2-modificare la docroot (ovvero la directory in cui sono presenti i file del dominio) Questo lo puoi fare modificando le impostazioni del tuo server. Se l'opzione non è presente nel pannello di gestione del sito dovrai chiederlo al tuo provider.

A parte questo modificare il file configurazione.php è estremamente semplice (e anzi ti ringrazio, perchè non sapevo questo trucco!) ti spiego passo passo:

1- entra nella cartella con la tua installazione joomla (es: www.comunicalo.it/comunicalo/)
2-cerca il file configuration.php
3-scaricalo e fanne una copia di backup (per qualsiasi evenienza :-D)
4-ora apri il file scaricato con un programma tipo blocco note, text edit
5-cerca la riga con la stringa $mosConfig_live_site (che dovrebbe avere come valore = 'www.comunicalo.it/comunicalo')
6-Inserisci l'indirizzo dove effettivamente si raggiungono i tuoi file.
7-Salva il file e rimettilo online sovrascrivendo il file vecchio.

Web Design Bolzano Kreatif