Back to top

Autore Topic: Trasferimento sito da locale ad un server  (Letto 3787 volte)

Offline doid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento sito da locale ad un server
« il: 17 Ott 2007, 12:19:22 »
Salve, ho questo problema del quale non riesco a venire a capo. Dovrei trasferire un sito approntato in "locale" (XAMPP e Joomla! 1.012) ad un server remoto. Dalle indicazioni lette sia su questo forum che nelle guide sono giunto alla determinazione di usare JoomlaPack credendo di semplificare le cose. Per quanto eseguire il backup del sito sia assai semplice ed intuitivo con JomlaPack, così non mi è sembrato per il restore sul server. Ho fatto comunque così: ho spacchettato il file compresso del backup in una cartella ed ho copiato il contenuto sul server, come si fa per la normale installazione di Joomla, previa modifica del file configuration.php, modificando cioè i dati relativi al server ed al db. Tramite PhpMyAdmin avevo in precedenza esportato i db dal mio pc per poi importarli nel server, operazione eseguita senza particolari problemi. quando mi sono però collegato al mio sito per vedere se funzionava non ho visualizzato altro che una pagina con questo messaggio:
Warning: require_once(www/MW_qPancPaRq/comune.manciano.gr.it/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /www/MW_qPancPaRq/comune.manciano.gr.it/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'www/MW_qPancPaRq/miosito/includes/version.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /www/MW_qPancPaRq/miosito/includes/joomla.php on line 71

Avendo notato che tra le cartelle prodotte dal backup c'era anche "installation" ho provato allora a togliere il file configuration.php per rieseguire un'installazione ma questa mi si inchioda nel trasferimento dei db (ho spuntato "drop") e mi da un messaggio relativo ad AJAX.

Sarei molto grato a chi potesse fornirmi indicazioni e consigli.

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Trasferimento sito da locale ad un server
« Risposta #1 il: 17 Ott 2007, 12:41:31 »

Warning: require_once(www/MW_qPancPaRq/comune.manciano.gr.it/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /www/MW_qPancPaRq/comune.manciano.gr.it/includes/joomla.php on line 71

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required 'www/MW_qPancPaRq/miosito/includes/version.php' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /www/MW_qPancPaRq/miosito/includes/joomla.php on line 71

banalmente, hai guardato se dentro la tua cartella includes sul server remoto c'e' il file version.php ?
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline doid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ott 2007, 12:54:24 »
Il file version.php nella cartella includes c'è.

Offline dlando

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2007, 12:58:01 »
con che permessi ?
Non so dei vostri buoni propositi perche' non mi riguardano.
Esiste una sconfitta pari al venire corroso che non ho scelto io ma e' dell'epoca in cui vivo.

Offline doid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Ott 2007, 13:04:59 »
La cartella 755 il file 644

Offline doid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Ott 2007, 13:33:06 »
Se, come avevo scritto in precedenza tento di installare il contenuto del backup di JPack, previa rimozione di configuration.php, l'esatto messaggio che ricevo nel corso del Restoring Database è:

Caught AJAX error [object Error]: Could not eval

Se installassi Joomla ex novo sul server, rimuovendo anche i db MySQL, come devo fare per poi trasferirci tutto il lavoro eseguito in locale, considerando anche che ho fatto uso di componenti e moduli aggiuntivi?

Web Design Bolzano Kreatif