Back to top

Autore Topic: [Risolto] La Cassa  (Letto 3863 volte)

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] La Cassa
« il: 17 Ott 2007, 20:44:44 »
Sono Federico e ho installato Joomla 1013b stable e VirtueMart 10.13 complete (uscito pochi giorni fa - speriamo che sia una bella accoppiata), comunque sia lo vorrei usare inizialmente solo per scaricare prodotti online, tipo foto ed altro sia zippate che non.

Quando arrivo alla cassa i campi username e password dei registrati come del resto i pulsanti non hanno la scritta. lo stesso accade per altri campi come per esempio quello della partita iva.

Se io li riempio lo stesso e premo il tasto che io presumo essere l'invio, mi da un errore (punto esclamativo) anch'esso senza scritte.

Se la soluzione già c'è nel forum mi basterebbe il link alla pagina che ha la risposta.

Già che ci sto mi chiedo se con la confiurazione che ho io devo applicare le patch alla 1.0.13 che avete consigliato:

http://virtuemart.net/dmdocuments/joomla_1.0.13_fix.zip
http://virtuemart.net/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=371&Itemid=66

Se non riesco a completare i campi e inviare la cassa non posso andare avanti. Ho come sempre letto il forum per vedere se riuscivo a capire, ma devo dire che VirtueMart è piu' difficile di joomla.
« Ultima modifica: 19 Nov 2007, 12:23:51 da biofede »
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline alfonsok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: La Cassa
« Risposta #1 il: 18 Ott 2007, 12:09:13 »
Sapete anch'io ho lo stesso problema, e anche guardando sul forum di Virtuemart non sono riuscito a trovare nulla, per di più anche la frase che indica i campi obbligatori non compare.
Se qualcuno ha qualche dritta, fatecelo sapere per favore. :'(
« Ultima modifica: 18 Ott 2007, 12:11:11 da alfonsok »

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ott 2007, 20:14:39 »
Senti alfonsok, qua dobbiamo risolvere questo problema. Bisogna trovare una soluzione... ma a te accade precisamente quello che accade a me? Se non ci risponde nessuno, bisogna domandare a qualcuno che ha già virtuemart online e funzionante. Io personalmente sto allo stallo... già ho fatto un paio di casini, ed ho reinstallato il tutto già una volta. Come ti poni tu? Insomma se per caso hai fatto un passo in avanti, scrivilo qua... mi raccomando.
Federico. Non sono un programmatore ma un comunicatore - Juumla il mio amore VMart la mia amante.

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ott 2007, 23:04:02 »
secondo quando scritto nell'articolo:
Controllo Codice Fiscale e Partita IVA
« del : 21 Mar 2007, 15:43:28 »
link : http://forum.joomla.it/index.php/topic,17823.0.html

ho cambiato i seguenti file :

italian.php ; email_italian.html ; ordr.ordr_print.php ; ps_checkout.php.

non so se è corretto soprattutto con la versione del mio virtue comunque mi da questo errore:

Fatal error: Cannot redeclare vmLanguage::$_PHPSHOP_SHOPPER_FORM_EXTRA_FIELD_1 in /xxxxxxxx/administrator/components/com_virtuemart/languages/italian.php on line 463

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ott 2007, 01:12:10 »
Come ultima impresa giornaliera ho anche seguito le indicazioni di thepisu dell'articolo Partita IVA e codice fiscale « del : 27 Giu 2007, 10:55:41 » ; link http://forum.joomla.it/index.php/topic,24372.0.html

ma senza successo. Un miglioramento se lieve c'è stato, o meglio, un senso di cambiamento "Sei un Nuovo Cliente? Inserisci i Dati per la Fattura(N.B.: per le aziende è necessario inserire la Partita IVA)". Le acque quindi si muovono.

Quest'ultimo intervento è stato fatto conservando le modifiche descritte sopra.

Continuo a scrivere, così magari qualche anima pia si accorge di me e magari mi aiuta. Sta diventando una impresa titanica...

Offline alfonsok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Ott 2007, 08:27:53 »
Scusa per il ritardo ma ho avuto da fare......sai il lavoro, comunque oggi provo anch'io a seguire le modifiche del link che hai postato, senza però fare quelle che hai descritto tu, così facciamo un riscontro, anche perchè anch'io sono fermo.....

Offline alfonsok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Ott 2007, 08:42:27 »
Ho provato la modifca, ma non ha sortito nessun effetto, ora provo le tue e anche qualche altra......

Offline alfonsok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Ott 2007, 09:02:40 »
Come ultima impresa giornaliera ho anche seguito le indicazioni di thepisu dell'articolo Partita IVA e codice fiscale « del : 27 Giu 2007, 10:55:41 » ; link http://forum.joomla.it/index.php/topic,24372.0.html

ma senza successo. Un miglioramento se lieve c'è stato, o meglio, un senso di cambiamento "Sei un Nuovo Cliente? Inserisci i Dati per la Fattura(N.B.: per le aziende è necessario inserire la Partita IVA)". Le acque quindi si muovono.

Continuo a scrivere, così magari qualche anima pia si accorge di me e magari mi aiuta. Sta diventando una impresa titanica...
Io ho provato a fare la modifica riportata http://forum.joomla.it/index.php/topic,24372.0.html e poi a modificare il file di traduzione in italiano e tutto funziona ora.... senza fare le tue modifche successive.
Prova a sostituire il file nel percorso administrator/components/com_virtuemert/languages/ con quello in allegato e fammi sapere.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Ott 2007, 10:05:44 »
Notevole, alfonsok. Adesso la registrazione degli utenti funziona bene. Ti faccio i miei piu' vivi complimenti.

Logicamente adesso scappano fuori altri problemi. A me per adesso virtue mi serve per far comprare foto, immagini ed altre cosette. Quindi la forma di commercio solo online. Diciamo che ragiono per gradi.

Adesso dovrei ridurre le scritte in alto che si sovrappongono all'immagine del carrello e sicuramente vedere le forme di pagamento, ho già visto che con la carta di credito si blocca e mi da errore.

Se vogliamo rimanere su questa pagina per vedere i nostri progressi... Comunque tu vai come un fulmine. Ti ringrazio per la dritta.

Offline biofede

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Ott 2007, 11:30:59 »
Risolto il pagamento con carta di credito... sempre se era un problema.

Risolto nel senso che leggendo approfonditamente il forum, ho capito che devo seguire le procedure per attivare banca sella, aspettando di fare questo mi affido a Paypal.
« Ultima modifica: 19 Nov 2007, 12:25:48 da biofede »

Offline alfonsok

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Ott 2007, 15:09:57 »
Ok, però io ho un problrma con le spedizioni...adesso vedrò di cercare qualcosa nel Forum

Offline Havock

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Ott 2007, 02:19:42 »

Io ho provato a fare la modifica riportata http://forum.joomla.it/index.php/topic,24372.0.html e poi a modificare il file di traduzione in italiano e tutto funziona ora.... senza fare le tue modifche successive.
Prova a sostituire il file nel percorso administrator/components/com_virtuemert/languages/ con quello in allegato e fammi sapere.

"Usare internet solo per leggere le mail è come vedere un contadino che usa la zappa solo per togliersi il fango dai piedi"

Web Design Bolzano Kreatif